Roma Femminile, Minami: "Avevo offerte da altri club, ho scelto la Roma perché ha il mio stesso modo di giocare". VIDEO!

24.07.2022 11:39 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Minami: "Avevo offerte da altri club, ho scelto la Roma perché ha il mio stesso modo di giocare". VIDEO!
© foto di Luca D'Alessandro

Ecco le prime parole da calciatrice della Roma di Moeka Minami.

Sull’offerta della Roma.
“Ho ricevuto offerta da una serie di club all’estero, ma ho pensato che la Roma potesse capire meglio il mio stile di gioco. Penso che il modo di giocare della Roma sia perfettamente in linea col mio, quindi ho deciso di far parte di questa squadra perché credo di poter dare un contributo importante”. 

Sulla Serie A.
“Il massimo campionato femminile in Italia sarà una lega professionistica e lo stesso è successo in Giappone l’anno passato, quindi vedo delle somiglianze dal punto di vista dello sviluppo. Sento che quest’anno il campionato diventerà una competizione molto seguita. Da un lato il mio lavoro sarà anche quello di far conoscere il campionato italiano e lo farò puntando a ottenere grandi risultati con la Roma”.

Sulle sue caratteristiche.
“In Giappone ero una delle giocatrici più alte, cerco di sfruttare questa caratteristica nel gioco aereo, sia in attacco sia in difesa. Sono abile anche a iniziare l’azione offensiva costruendo il gioco da dietro. In fase difensiva, cerco sempre di proteggere la porta dando tutto quello che ho. Sfrutterò al meglio le mie qualità per offrire prestazioni di alto livello. Ho già parecchia esperienza anche se sono ancora giovane, questo significa che ho ancora molto da imparare, dentro e fuori dal campo. Voglio imparare il più possibile dalla mia nuova squadra mettendo in mostra le mie qualità. Voglio aiutare la squadra, dando il massimo e crescendo come calciatrice”. 

Sul connazionale Nakata.
“Ho seguito Nakata sin da bambina, quindi so che ha giocato anche alla Roma. A Roma ha segnato molti gol ed è stato un giocatore importante per la squadra. Il mio scopo è aiutare la squadra il più possibile, proprio come ha fatto Nakata”. 

Un messaggio ai tifosi.
“Sono impaziente di iniziare, è qualcosa che non posso sperimentare in Giappone. Per me è un onore venire alla Roma e poter disputare la Champions League. Cercherò di sfruttare questa opportunità dando sempre il mio contributo”.