Roma Femminile, Linari: "Vista la classifica, la Coppa Italia è un obiettivo per noi"

Elena Linari, difensore della Roma Femminile, ha commentato lo 0-0 contro la Fiorentina ai canali ufficiali del club:
Partita complicata, primo tempo bloccato e un secondo tempo dove avete avuto più spazi.
“Una partita molto difficile, ce lo aspettavamo. Fare risultato era importante per non perdere il treno della Champions. Purtroppo non ci siamo riuscite, il pareggio dell’Inter poteva essere un’occasione per noi per riavvicinarci, ma non è andata come volevamo. Questa stagione è così, ovviamente dispiace. Non siamo riuscite a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto, ma allo stesso tempo non ne abbiamo concesse. E questa è una cosa importante per non perdere altri punti importanti. Ci portiamo a casa solo questo, ma ce lo portiamo”.
Quale è stata la difficoltà più grande incontrata in campo? Forse non vi aspettavate una Fiorentina così aggressiva?
“No, in realtà forse nel primo tempo abbiamo sbagliato le uscite, non riuscivamo a gestire le pressioni bene e in un paio di occasioni ci hanno messo in difficoltà. Poi nel secondo tempo l’abbiamo gestita abbastanza bene, purtroppo in area di rigore quest’anno stiamo mancando un po' tutte. Dispiace per l’angolo, poteva essere un’occasione per portare la squadra in vantaggio, purtroppo è così quest’anno. Ci sta mancando qualcosa e lo sappiamo”.
Ora, prima della sosta, avrete la Coppa Italia.
“Sicuramente è un obiettivo per noi, vista la classifica. Sappiamo che fatica abbiamo fatto lo scorso anno per vincere questo trofeo, vogliamo assolutamente ripeterci. Ci aspetta una gara difficile a Sassuolo, sarà un’altra settimana dove dovremo analizzare gli errori. Si dice spesso, ma lo dovremo fare davvero per affrontare nel migliore dei modi la prossima partita”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati