Roma Femminile, Linari: "Sapevo che il rigore pesava ma la voglia dei tre punti e di restare al secondo posto era troppo forte"

15.01.2022 15:39 di Marco Campanella   vedi letture
Roma Femminile, Linari: "Sapevo che il rigore pesava ma la voglia dei tre punti e di restare al secondo posto era troppo forte"

Al termine della gara Roma-Empoli, ha parlato Linari.

Linari ai canali ufficiali del club

La gara?
“Penso che nel secondo tempo si siano viste la grinta e la voglia di riuscire a prendere questi tre punti, fondamentali per la nostra stagione e per la nostra mentalità”, ha commentato la numero 32 al termine del match del Tre Fontane. “Venivamo da una sconfitta in Supercoppa che ci ha fatto molto male e volevamo mostrare il nostro valore. Lo abbiamo fatto all’ultimo respiro e credo sia stata una dimostrazione di forza”.

Quanto pesava quel pallone?
“Un po’. Avevo tanta voglia di tornare e di festeggiare con un gol un anno con questa squadra. Ringrazio Manu [Giugliano] che me lo ha fatto battere. Con l’assenza di Andressa le rigoriste siamo io e lei. Sapevo che il rigore pesava ma la voglia dei tre punti e di restare al secondo posto era troppo forte”.

La Roma c’è e lo sta dimostrando anche in situazioni di svantaggio o nei minuti finali.
“Stiamo crescendo, purtroppo il passo falso in Supercoppa ci ha fatto male, ma penso che negli ultimi 20 minuti contro il Milan abbiamo fatto bene. La mentalità c’è, stiamo crescendo. La mentalità vincente passa anche attraverso vittorie all’ultimo secondo come questa. Brave anche alle piccole che sono salite in prima squadra e che ci stanno aiutando molto in questo periodo difficile per noi. Testa alla prossima e avanti tutta. Questi tre punti servivano tanto”.