Roma Femminile, Linari: "Avevamo bisogno di una vittoria così. Può essere la svolta al nostro campionato". VIDEO!

31.10.2021 16:30 di Marco Campanella   vedi letture
Fonte: dagli inviati a Trigoria Luca d'Alessandro e Gabriele Chiocchio
Roma Femminile, Linari: "Avevamo bisogno di una vittoria così. Può essere la svolta al nostro campionato". VIDEO!

Elena Linari nel post partita di Roma-Sassuolo

La partita?
"Abbiamo approciato bene in campo, con sacrificio. Sapevamo che puntavano ad andare lunghe in porofondità, siamo riuscite a lavore in pochi giorni suquesto aspetto difensivo, abbiamo cambiato qualcosa e siamo riuscite a fare gol". 

Questo risultato cambia la vostra stagione? (Domanda di Vocegiallorossa.it)
"Era quello che volevamo, avevamo bisogno di vincere dato che nelle ultime gare c'erano state delle prestazioni in cui non riuscivamo a concretizzare le occasioni. Oggi siamo riuscite a essere cinicihe e ad avere quella fame che la squadra ha dentro di sé. Adesso la stagione può cambiare, soprattutto a livello mentale". 

Quant'è bello giocare con questa gente?
"Bellissimo, siamo tornate ad avere pubblico. Sentire la vicinanza dei tifosi è straordinari, speriamo che ce ne possano esssere sempre di più". 

La sosta ha fatto bene?
"Sì, indubbiamente. Avevamo bisogno di staccare dalle ultime 3 prestazioni in cui abbiamo giocato bene senza concretizzare. Siamo tornate con una Pirone che ha seganto in Nazionale e si è sbloccata, questo incide su di noi. Adesso ripartiamo che ci aspettano altre gare". 

Che vi siete dette a fine partita? (Domanda di Vocegiallorossa.it)
"Sono cose di squadra, avevamo bisogno di una vittoria così soprattutto per noi stesse. Questa è una squadra che ha fame e che vuole portare in alto questi colori dove meritano. Oggi c'è stata la prestazione, ci può servire per dare una svolta al campionato".