Roma Femminile, Giugliano: "L'obiettivo è vincere tutto. Questo club è speciale perché qui maschi e femmine sono una cosa sola. Siamo tutti uniti"
Manuela Giugliano è stata premiata per il Miglior Gol al Gran Galà del Calcio Women Adicosp. A margine dell'evento, la centrocampista della Roma Femminile ha rilasciato un'intervista a TvPlay.
Cosa vuol dire rappresentare il calcio femminile e la Roma?
"È motivo di orgoglio. In questi anni il nostro movimento sta crescendo molto e far parte di questi grandissimi eventi è una parte fondamentale del nostro movimento. Far vedere che ci siamo anche noi è importante. Io sono molto contenta di essere qui stasera, è un orgoglio ed è importante perché mi dà una certezza nei sacrifici e nel lavoro che faccio tutti i giorni".
In cosa la Roma è diversa dalle altre squadre in cui sei stata?
"Ho girato tante squadre, trovare una squadra che sa dare certezze quotidianamente non è semplice. La Roma ci è riuscita e si è vista la crescita di questi ultimi due anni. Questo credo sia stato molto importante. E poi soprattutto maschi e femmine sono una cosa sola e, come si dice sempre, qui a Roma restiamo sempre tutti uniti e una cosa sola".
Quanto aiuta essere in una società dove c'è Mourinho e tanti grandi campioni?
"Far parte di una società dove ti puoi confrontare con i calciatori è importante, ti fa crescere, ti dà consapevolezza. Che poi ovviamente è un qualcosa che ti porti in campo. Mourinho sta facendo vedere tanto quest'anno, ci fa crescere in molti aspetti, tra cui la mentalità. Questa è una cosa molto bella da dire".
Quali sono gli obiettivi per questa stagione?
"A livello di squadra, cercare di migliorarsi. Andare più avanti possibile in Champions, ma non sarà semplice. Noi lavoriamo tutti i giorni per questo. Per ora siamo messe bene in tutte le competizioni e l'obiettivo è vincere tutto".