Roma Femminile, Ciccotti: "Contenta del 2019. La fascia di Capitano è stata un'emozione"

31.12.2019 20:25 di  Alessandro Pau   vedi letture
Roma Femminile, Ciccotti: "Contenta del 2019. La fascia di Capitano è stata un'emozione"
© foto di Vocegiallorossa.it

Claudia Ciccotti, calciatrice della Roma Femminile, è stata la protagonista del consueto appuntamento del Women's Weekly di Roma Tv. Ecco le sue parole: 

Sul 2019 della Roma
"Per la Roma penso che il 2019 sia stato un anno importante. Si è conclusa la prima storica stagione della Roma femminile ed è iniziata una nuova stagione con nuove ambizioni e tanta voglia di far bene".

Sul gruppo
"Quest’anno siamo ripartite con una nuova stagione e nuove compagne, l’atmosfera è stata subito bella, le nuove ragazze si sono integrate subito. La squadra si è arricchita di giocatrici importanti e internazionali che hanno portato la loro esperienza, ma allo stesso tempo si sono messe a disposizione del gruppo per farlo crescere. Penso che quest’anno sia fondamentale il loro apporto ma anche l’apporto di chi già c’era e conosce la Roma, la società e l’importanza di questa squadra".

Sul suo 2019
"Il mio 2019 non è iniziato nel migliore dei modi, tra gennaio/febbraio mi sono infortunata ed è stato un periodo difficile stare lontana dal campo e dalla mie compagne che però mi hanno sempre sostenuto. È stato un inizio diverso dal solito perché dovevo recuperare. Sono riuscita a rientrare in squadra nelle ultime partite e dare il mio contributo. Cerco sempre di vedere il lato positivo e sono contenta che sia accaduto tutto questo".

Sulla stagione
"L’inizio di questo nuovo campionato è stato altrettanto difficile per me, non ho trovato molto spazio ma allo stesso tempo mi sentivo comunque importante per la squadra e per le mie compagne. Per fortuna si è concluso nel migliore dei modi, con tre vittorie importanti e anche con un piccolo regalo inaspettato, la fascia da capitano".

Sulla fascia da Capitano
"Sicuramente indossare la fascia di capitano di Elisa Bartoli è stata un onore, un’emozione molto forte. È stato soprattutto inaspettato  perché lei ha provato fino all’ultimo secondo a scendere in campo contro l’Inter ma non ce l’ha fatta per cui dentro lo spogliatoio si è avvicinata e mi ha dato la fascia. Sono rimasta senza parole. La ringrazio per questo gesto di fiducia nei miei confronti, me lo ricorderò per tanto tempo quel giorno".