Roma Femminile, Bavagnoli: "Vittoria sporca, potevamo fare di più, ma sono contenta della prestazione"

23.02.2020 14:47 di  Alessandro Pau   vedi letture
Roma Femminile, Bavagnoli: "Vittoria sporca, potevamo fare di più, ma sono contenta della prestazione"
© foto di Luciano Sacchini

Il coach della Roma Femminile, Elisabetta Bavagnoli, ha parlato ai microfoni di Roma TV al termine della gara vinta per 1-0 dalla sua squadra sul campo del Sassuolo. Ecco le sue parole:

Una vittoria sporca ma fondamentale
"Vittoria sporca perché l’1-0 abbiamo visto come avvenuto, Però è una vittoria che ci consente di analizzare una prestazione e voglio fare i complimenti alle mie ragazze perché si comportate tutte molto bene anche se avremmo potuto chiudere la partita nel primo tempo con almeno due occasioni. Questa forse è la lacuna su cui dobbiamo lavorare ancora di più però è una grande vittoria contro una signora squadra".

Questa vittoria testimonia la crescita della squadra
"Le ragazze sono state bravissime, la squadra sta lavorando sulla mentalità, la determinazione e la voglia di portare a casa dei risultati che sono stretti ma che poi hanno evidenziato una prestazione importante. Altre volte durante la stagione ci è capitato di prendere gol all’ultimo minuto o di perderci e questo adesso non sta avvenendo. Faccio i complimenti al Sassuolo che ha fatto una grande partita, avevano preparato la gara con delle mosse importanti. Faccio anche i complimenti alle mie ragazze che si sono adattate e hanno letto e interpretato bene le situazioni. Siamo felici. Ci dà morale e fiducia e voglia di continuare a fare bene".

Ora ci sarà il ritorno di Coppa e poi la sosta
"Ora ci aspetta mercoledì una partita importante dove vogliamo chiudere questo passaggio del turno. Poi ci sarà la sosta che ci consentirà di recuperare le forze per le giocatrici e ci sarà modo di ritrovarci al rientro dalla nazionali con la determinazione giusta per poter continuare a fare bene. Sono contenta perché oggi c’è stata una bella prestazione con ritmi alti e si è visto".