Roma Femminile, Bavagnoli: "Non sarà la stessa partita dell'andata, abbiamo una consapevolezza diversa. Ci siamo preparate bene"

28.02.2021 08:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Bavagnoli: "Non sarà la stessa partita dell'andata, abbiamo una consapevolezza diversa. Ci siamo preparate bene"
© foto di Luciano Sacchini

Alla vigilia della sfida di Serie A contro l’Empoli Ladies, il coach della Roma Femminile Elisabetta Bavagnoli è intervenuta ai microfoni ufficiali del club:

Che Roma sarà contro l'Empoli Ladies?
“C’è una squadra diversa che ha una consapevolezza diversa e una voglia di dimostrare che, il lavoro fatto nella prima parte di stagione, era comunque buono anche se non c’erano i risultati. L’Empoli ha dimostrato di essere una realtà del campionato italiano, è una squadra che vuole andare avanti e sta con i piedi per terra. Hanno lavorato sempre bene, sappiamo chi andremo a incontrare. La Roma è una squadra diversa oggi, sicuramente non sarà la stessa partita dell’andata (sconfitta per 2-0 in Toscana, ndr)".

L’Italia?
“Faccio i complimenti per il raggiungimento degli Europei, le ragazze sono tornate cariche. Questo risultato fa molto bene alle protagoniste, a tutto il nostro movimento".

Ancora sulla partita di domani.
"Le ragazze sono cariche, ci siamo preparate bene. È un’altra cosa ritrovarci tutte insieme, aspettiamo la partita di domani”.

Sulla qualificazione dell'Italia agli europei.
"Ne approfitto per fare i complimenti alla nostra nazionale, le ragazze sono tornate serene, soddisfatte, cariche. È evidente che un risultato del genere faccia bene a chi ha giocato le partite e a tutto il movimento".