Roma Femminile, Bavagnoli: "Dobbiamo fare un bagno di umiltà, serve concretezza. Dovrò lavorare sulla cattiveria"

06.09.2020 07:30 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Bavagnoli: "Dobbiamo fare un bagno di umiltà, serve concretezza. Dovrò lavorare sulla cattiveria"
© foto di Luciano Sacchini

Elisabetta Bavagnoli, coach della Roma Femminile, è intervenuta a Roma TV dopo il match perso per 2-0 sul campo dell'Empoli.

Quant’è difficile analizzare una gara così? La Roma ha speso tantissimo ma non fa punti.
“È difficile, perché penso che avessimo preparato bene la partita. Nel primo tempo lo abbiamo dimostrato, nel secondo una volta preso gol abbiamo attaccato, sono più dispiaciuta per il primo. Quando capitano occasioni importanti bisogna sfruttarle e bisogna segnare i gol. Potevamo commentare una gara diversa, invece commentiamo una sconfitta su cui non ho nulla da dire, dobbiamo fare un bagno di umiltà e capire che in Serie A bisogna giocare in un certo modo ed essere efficaci. Mi assumo le responsabilità ma c’è tanto da fare, contro una squadra che ha dimostrato concretezza. Abbiamo fatto la partita i due rigori sono arrivati su due situazioni evitabili, ma ci sta nel calcio”.

Lavorare sugli errori fatti.
“Assolutamente. Credo fortemente nel mio lavoro, in quello del mio staff, di questa società. Dobbiamo essere attente, concentrate, avere quella voglia e quella volontà di arrivare al risultato, come l’Empoli. Quella cattiveria di portare a casa il risultato non si è vista. Dovrò lavorarci”.