Roma Femminile, Andressa in scadenza a giugno: "Ho ancora da imparare in Europa, ma penso di tornare in Brasile". La situazione sul rinnovo
L'attaccante della Roma Femminile, Andressa Alves, dal ritiro della Nazionale del Brasile ha parlato del suo futuro prossimo e in ottica fine carriera. La numero 7 è alla sua seconda stagione in Serie A con la Roma ed è una delle protagoniste del cambio do marcia, in termini di risultati, della squadra di coach Bavagnoli. Al momento l'accordo con il club giallorosso scade il prossimo giugno e, come ricordato le scorse vacanze di Natale dalla stessa calciatrice, ancora non le è stato proposto il rinnovo. Come carpito dalla redazione di Vocegiallorossa.it, le parti si siederanno al tavolo nelle prossime settimane per confrontarsi a tal proposito. A monte c'è la volontà di continuare insieme anche la prossima stagione.
Su un possibile ritorno in Brasile.
"Penso di tornare in Brasile, la mia famiglia è di qui. Ma al momento ho ancora molto da imparare in Europa. Non voglio tornare indietro solo per concludere la mia carriera. Ho intenzione di ritornare e giocare ad alti livelli per almeno due o tre anni. Non c'è molta differenza tra Europa o Brasile, devi prepararti al 100%, indipendentemente dall'ambiente in cui ti trovi. Lo stile di gioco brasiliano ed europeo sono leggermente diversi. Ma sento, qui in Nazionale, che le ragazze siano super preparate.L'intensità è molto alta a ogni allenamento".