Italia-Spagna Femminile 1-3 - Azzurre ai quarti dopo 12 anni, Giugliano e capitan Linari titolari

L’Italia Femminile ha affrontato oggi la Spagna nella terza giornata del girone della UEFA Women’s EURO 2025. La sfida si è giocata allo Stadion Wankdorf di Berna con calcio d’inizio alle ore 21.00 e diretta su Rai 2 e RaiPlay. Un impegno complicato per le Azzurre contro le campionesse del mondo in carica, reduci dalla vittoria alla seconda contro il Belgio con un il risultato netto di 6-2.
Una sconfitta in rimonta per le azzurre di Soncin, passate in vantaggio con Oliviero dopo 10' e rimontate 4' da del Castillo e nella ripresa da Guijarro e Gonzalez, in pieno recupero. Un k.o. indolore, visto che l'Italia si qualifica comunque ai quarti di finale dopo 12 anni, complice la sconfitta del Portogallo contro il Belgio. Ora la Norvegia.
ROMA, DUE TITOLARI CONTRO LA SPAGNA - Nella formazione iniziale scelta dal commissario tecnico Andrea Soncin c'erano due giocatrici della Roma: Manuela Giugliano e Elena Linari. La centrocampista giallorossa è stata confermata titolare dopo la sfida contro il Portogallo e ha guidato il centrocampo con la sua visione di gioco, mentre Linari è stata ancora il pilastro della difesa azzurra contro l’attacco stellare della Roja, indossando anche la fascia da capitano.
Sono rimaste invece in panchina Giada Greggi e Lucia Di Guglielmo. La centrocampista ha collezionato la terza panchina di fila, mentre Di Guglielmo è rimasta fuori dopo aver giocato titolare l'ultima partita.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
