Italia Femminile, Linari: "Felici di essere qui e vivere questi momenti. Difesa a 3? Non cambia nulla"

Italia Femminile, Linari: "Felici di essere qui e vivere questi momenti. Difesa a 3? Non cambia nulla"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:45Roma Femminile
di Maurizio Rasa

"Sarà dura. Siamo felici di essere qui e di vivere questi momenti. Dobbiamo cercare di vivere ogni momento nel miglior modo possibile". La centrale di difesa dell'Italia Elena Linari ha parlato così a pochi minuti dall'inizio della semifinale contro l'Inghilterra di questa sera ai microfoni di Womenseuro.com: "Difesa a tre? Non credo che cambi nulla. L'allenatore ci dice sempre che non è una questione di sistema, ma di giocatrici. Abbiamo la nostra mentalità ed è quella che vogliamo dimostrare".

Spazio poi allo scontro contro le favorite inglesi
"Sappiamo che i duelli individuali saranno molto duri, l'Inghilterra può contare su ottimi attaccanti. - conclude l'azzurra - Siamo un'ottima squadra e, quando siamo tutte insieme, possiamo fare la differenza aiutandoci a vicenda".

LE FORMAZIONI DELLA SFIDA - Ecco le scelte dei due allenatori per la semifinale:

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Salvai, Linari, Di Guglielmo; Caruso, Giugliano, Bonansea; Oliviero, Girelli, Cantore.
A disp.: Baldi, Durante, Schatzer, Severini, Piemonte, Piga, Bergamaschi, Serturini, Goldoni, Boattin, Greggi, Cambiaghi.
Allenatore: Andrea Soncin.

INGHILTERRA (4-3-3): Hampton; Bronze, Williamson, Morgan, Greenwood; Toone, Walsh, Stanway; James, Russo, Hemp.
A disp.: Moorhouse, Keating, Charles, Mead, Le Tissier, Clinton, Carter, Agyemang, Kelly, Beever-Jones, Park, Wubben-Moy.
Allenatore: Sarina Wiegman.