Italia Femminile, Linari: "Aspettative alte per l'Europeo, il passaggio al professionismo deve essere un punto di partenza"

Elena Linari, calciatrice della Roma Femminile e dell'Italia impegnata dal 6 al 31 luglio nel Campionato Europeo in Inghilterra, è stata intervista dai canali ufficiali della Nazionale:
Amichevole con la Spagna venerdì?
“Sono settime e sarà un test bellissimo, ci permetterà di capire a che punto sarà la preparazione, il rodaggio e il minutaggio”.
Si gioca il 1° luglio?
“Data importante perché il calcio femminile passa al professionismo, speriamo che ci saranno tante persone a seguirci e un risultato positivo”.
Come è stato questo percorso?
“Molto lungo e impegnativo, la preparazione è stata impegnativa mentalmente e fisicamente. C’è tanto entusiasmo, il gruppo si sta compattando e aver ridotto il gruppo ci permette di essere ancora più compatte, lo eravamo anche prima. Si avvicina l’evento importante e dobbiamo essere unite”.
Quali sono le aspettative?
“Le abbiamo già fra di noi, veniamo da un Mondiale ben fatto, siamo arrivate ai quarti di finale al Mondiale. Con la Francia vogliamo dimostrare il nostro valore, il passaggio al professionismo deve essere un punto di partenza per poi crescere ancora”.
#Nazionale 🇮🇹
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) June 28, 2022
Le interviste a Elena #Linari e Agnese #Bonfantini a tre giorni dalla sfida con la #Spagna #WEURO2022#Azzurre #LeAzzurreSiamoNoi pic.twitter.com/dkmw7dvzHg
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
