Femminile, Rossettini: "Serve una prova di carattere e orgoglio contro la squadra più forte al mondo". VIDEO!

Femminile, Rossettini: "Serve una prova di carattere e orgoglio contro la squadra più forte al mondo". VIDEO!
Oggi alle 17:10Roma Femminile
di Valerio Conti

Luca Rossettini, allenatore della Roma Femminile, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club alla vigilia della sfida di Champions League contro il Barcellona. L’allenatore giallorosso ha presentato il match, soffermandosi sulle difficoltà dell’avversario. Rossettini ha poi parlato dell’atteggiamento che si aspetta dalle sue giocatrici e del percorso di crescita del gruppo, sottolineando l’importanza di mostrare carattere, orgoglio e coraggio contro una delle squadre più forti al mondo.

Sulla partita di domani. 
"Sarà una partita difficilissima, la giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico. Rientriamo nella competizione dopo una bella lezione che abbiamo ricevuto a Madrid, che ci ha dato l'idea di qual è il livello. Affrontiamo la squadra più forte al mondo, quindi ripartiamo feriti. Ripartiamo con entusiasmo, consapevoli che non cambia nulla nel nostro percorso e consapevoli che vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi, prenderci anche consapevolezza e voglia di provare a riscattarci". 

Conosciamo i numeri pazzeschi del Barcellona. È possibile trovare una debolezza a questo avversario? 
"È una squadra che non ha punti deboli. È una squadra che ha grandissima forza, grandissimi interpreti. Più che sui punti deboli, il calcio è uno sport che dà la possibilità a chi è dietro di guadagnarsi qualcosa nelle situazioni che si generano nel gioco. Sarà sicuramente una gara di sacrificio in cui dovremo avere grandissima attenzione e in quelle poche occasioni che il gioco ci darà cercare di essere più ciniche e cattive possibile".

Cosa chiederai in particolare alla squadra?
"Una prova di carattere, di orgoglio. La prepareremo con le nostre qualità, con quello che pensiamo di poter esprimere contro una squadra così forte e consapevoli dei nostri difetti e dei nostri limiti su cui stiamo lavorando e che sono normali all'inizio di un nuovo ciclo, di un nuovo percorso. Però chiederò sicuramente il coraggio che ho visto nella partita col Milan, che ci ha dato questo coraggio, questo entusiasmo, questo orgoglio, ci ha dato la possibilità di ribaltare una partita che sembrava compromessa. Ripartiamo da lì".