Tutte le iniziative intraprese dalla Roma in vista del Natale

23.12.2021 11:27 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Tutte le iniziative intraprese dalla Roma in vista del Natale

Ecco quanto comunicato dalla Roma sul suo sito asroma.com.

In occasione delle festività natalizie, l’AS Roma ha organizzato una serie di iniziative per rinnovare il proprio impegno a sostegno della comunità e per regalare esperienze indimenticabili ai propri tifosi.

Al fianco dei più fragili

Il Club, con la collaborazione della Caritas di Roma, ha donato coperte e indumenti invernali a diversi senza fissa dimora della città. Insieme alle giocatrici Vanessa Bernauer e Angelica Soffia hanno preso parte con entusiasmo all’iniziativa i dipendenti del Club, i membri dell’UTR e dell’AIRC e alcuni rappresentanti dei media romani. Sono state distribuite 350 coperte, 400 maglie termiche, 600 mascherine, 400 paia di calzettoni, 400 sciarpe e 400 cappelli donati Sparco.

Il 1° dicembre la mascotte Romolo ha fatto visita alla casa famiglia “Il chicco”. Nell'incontro è stato consegnato un grande albero decorato con la collaborazione di Leroy Merlin. E Romolo ha inoltre donato barrette di cioccolato e gadget AS Roma a tutti gli ospiti della struttura.

Inoltre, in occasione del Pranzo di Natale, verranno distribuiti dei pasti presso la mensa della Comunità di Sant'Egidio. 

Raccolta e consegna giocattoli

Nel solco degli appuntamenti targati "Toys Day" il Club insieme a Roma Cares ha recapitato giocattoli e gadget AS Roma ai piccoli pazienti del Policlinico Gemelli.

Nel mese di dicembre sono stati consegnati giocattoli anche alla Parrocchia Santa Maria Vianney, al Centro Sant'Alessio per i Ciechi, alla Parrocchia Sant'Ignazio di Antiochia, alla Chiesa dei Santi Martiri dell’Uganda, all'ospedale S. Raffaele, presso l’Associazione ADI Famiglie Italiane e alla Parrocchia San Nicola di Bari, a Ostia.

Un’altra raccolta di giocattoli per i bambini bisognosi è stata realizzata il 22 dicembre allo stadio Olimpico, nello spazio di Natale allestito a La Magica Land grazie alla collaborazione di Hyundai in occasione di Roma-Sampdoria.

I giocattoli raccolti saranno consegnati all'Associazione Ciavattini, che ospita i genitori di minori ricoverati presso il Bambino Gesù di Roma.

Campagna "It's a Magic Christmas"

Il Club, promuovendo la campagna “It’s a Magic Christmas”, ha omaggiato tifosi grandi e piccoli in giro per la città, ma varcando anche i confini nazionali ideando iniziative a sorpresa. Ve le raccontiamo...

Sorpresa numero 1: i dipendenti del Club hanno consegnato gadget giallorossi in alcune scuole elementari della città, grazie alla collaborazione di New Balance. Durante l’orario delle lezioni, i dipendenti, arrivati con il pullman della squadra e indossando il maglione natalizio della Roma, si sono spesi regalando un sorriso e un momento di ricreazione agli alunni.

Sorpresa numero 2: un Natale giallosso, a Londra. Una sorpresa per i ragazzi del Roma Club UK. Nel bel mezzo di una serata nel pub di riferimento, è entrato Romolo con diversi regali di Natale da donare ai presenti. Divise away New Balance da indossare nei tornei della domenica, più una maglia firmata da tutta la squadra con dedica al Roma Club.

Sorpresa numero 3: una cena esclusiva all'Olimpico per una serie di tifosi speciali organizzata grazie al contributo di Hyundai. Chi c'era? Dall'abbonata e l'abbonato più anziani a quello più piccolo; dal più veloce a rinnovare l'abbonamento al primo ad averne acquistato uno nuovo. In più è stato invitato il primo tifoso ad aver preso un biglietto dopo il triplice fischio di Bodo-Roma...

E le sorprese non sono finite qui: la magia del Natale ha incontrato la passione per i colori giallorossi all'Olimpico in occasione di Roma-Sampdoria, trasformando i desideri di alcuni bambini in realtà...

Appuntamento al 25 dicembre con l'ultimo video della campagna It's a Magic Christmas!