Roma Cares dona un albero di Natale alla Casa Famiglia "Il Chicco". VIDEO!

03.12.2021 14:12 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Roma Cares dona un albero di Natale alla Casa Famiglia "Il Chicco". VIDEO!

Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato un video della visita di Romolo alla Casa Famiglia "Il Chicco". Roma Cares ha donato alla struttura un albero di Natale, che i presenti hanno decorato insieme alla mascotte ufficiale giallorossa.

Ecco la nota ufficiale.

Rendere speciale il Natale di una struttura speciale. Era questa la missione affidata da Roma Cares a Romolo. E così, il 1° dicembre la nostra mascotte ha fatto visita alla casa famiglia "Il Chicco".

Nell'incontro è stato consegnato un grande albero decorato grazie alla collaborazione di Leroy Merlin. E Romolo ha inoltre donato barrette di cioccolato e gadget AS Roma a tutti gli ospiti della struttura. 

Il "Chicco" si trova a Ciampino, qui sono accolte persone con disabilità cognitiva/motoria, che vivono insieme ad assistenti e a volontari provenienti da tutte le parti del mondo.

All'interno del centro si svolgono diverse attività: yoga, judo, fisioterapia, ceramica, carta riciclata, ortoterapia, vivaistica, attività di stimolazione sensoriale, piscina e musicoterapia.