La Roma consegna cibo ai senzatetto, Fonseca: "Vogliamo stare vicino ai tifosi". Bavagnoli: "Sono onorata di partecipare a questa iniziativa meravigliosa". VIDEO!

16.12.2020 17:33 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
La Roma consegna cibo ai senzatetto, Fonseca: "Vogliamo stare vicino ai tifosi". Bavagnoli: "Sono onorata di partecipare a questa iniziativa meravigliosa". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Continuano le iniziative benefiche firmate Roma Cares. Tramite il proprio profilo Twitter la Roma ha pubblicato un video in cui gli allenatori Paulo Fonseca ed Elisabetta Bavagnoli preparano delle scatole con all'interno del cibo da consegnare ai senzatetto insieme alla comunità di Sant'Egidio. Queste le parole del coach della Roma Femminile: "Mi sento davvero onorata di dare un contributo per essere vicini alle persone che ne hanno bisogno, è una cosa meravigliosa". "Visto che i nostri tifosi non possono essere vicino a noi, siamo noi che andiamo da loro": ha aggiunto il portoghese.

Alla consegna dei box hanno partecipato anche le calciatrici giallorosse Paloma Lazaro e Giada Greggi. Queste le parole della spagnola: "Questa esperienza ti fa rendere conto cos'è la vita, quest'anno è stato difficile per tutti e aiutare gente che sta in difficoltà mi fa molto piacere".
Questo invece il pensiero di Giada Greggi: "La Roma ha una società che organizza sempre eventi di questo genere, ciò fa capire che il calcio non è solo un sport di tifo, ma può anche aiutare le persone".

Ha dato una mano anche l'ex giallorosso Vincent Candela, che a riguardo ha affermato: "Ancora oggi purtroppo in Italia, ma anche in Francia, c'è troppa gente che vive in queste condizioni, questo è il minimo che possiamo fare. È importante aiutare queste persone, come facciamo con Roma Cares. La comunità di Sant'Egidio fa un lavoro straordinario, noi quando possiamo li supportiamo. Tutti insieme possiamo fare un grande aiuto"-