Turone: "Con la tecnologia di oggi l'errore non ci sarebbe stato. Erano altri tempi, magari se alzavi la bandierina e facevi un favore..."

28.03.2023 09:46 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Turone: "Con la tecnologia di oggi l'errore non ci sarebbe stato. Erano altri tempi, magari se alzavi la bandierina e facevi un favore..."
© foto di Vocegiallorossa.it

In questi giorni, grazie al documentario “Er gol de Turone era bono”, si sta riparlando del famigerato gol annullato a Maurizio Ramon Turone in Juventus-Roma 0-0 del 10 maggio 1981, con le due squadre in piena lotta per lo scudetto a tre giornate dalla fine. L'ex giocatore è stato intervistato dal Secolo XIX.

Allora torniamoci ancora sopra...
"Cross dalla trequarti, c'è la sponda di Pruzzo, io colpisco di testa in tuffo e faccio gol. Prandelli mi tiene in gioco, me ne accorgo subito perché è più vicino alla porta rispetto alla mia posizione. L'arbitro Bergamo convalida, poi però vede il guardalinee Sancini con la bandierina alzata e annulla. Io lo vedo e inizio a protestare, la mia esultanza si trasforma prima in rabbia e poi in disperazione. Ancora adesso non posso credere che abbia segnalato fuorigioco. Chissà cosa aveva nella testa... Mi faccio tante domande, poi smetto perché se no uno inizia a fare cattivi pensieri e none il caso...".



Con la tecnologia di adesso sarebbe stato difficile sbagliare.
"È evidente, con il fuorigioco semiautomatico l'errore non ci sarebbe stato. Però erano altri tempi, magari se alzavi la bandierina e facevi un favore... Meglio che mi fermi qui, evitiamo altri pensieri...".