Tovalieri: "Contrario alla ripresa. La Roma deve ripartire da Zaniolo"

27.04.2020 08:38 di  Ludovica De Angelis  Twitter:    vedi letture
Tovalieri: "Contrario alla ripresa. La Roma deve ripartire da Zaniolo"
Vocegiallorossa.it

Sandro Tovalieri, ex giallorosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della Sera. Queste alcune delle sue parole:

Perché non è d'accordo con la ripresa?
"Ci sono molti interessi economici, ma la vita viene prima di tutto. Dispiace per le squadre che stanno lottando per traguardi importanti".

Che cosa non le va giù?
"Fare migliaia di tamponi ai calciatori per far riprendere il calcio sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti della gente che è morta senza nemmeno poterlo fare, il tampone. Se poi si potesse ricominciare a rischio zero sarei felice, anche se sarebbe un campionato finto".

La Roma da dove dovrà ripartire?
"Da Zaniolo. La sua assenza si è fatta sentire tanto, crescerà ancora di più nei prossimi anni e sarà un patrimonio del calcio italiano. Speriamo che la società abbia la forza di tenerlo senza ripetere gli errori del passato. È una squadra che ogni anno ha un progetto nuovo, non si riesce a ragionare a lungo termine".

Chi consiglierebbe a Petrachi?
"Mertens, lo vedo benissimo al fianco di Dzeko. Bisogna aumentare il tasso tecnico per colmare il gap con le squadre che in questo momento stanno avanti, perché vanno bene i giovani ma servono i grandi calciatori per vincere".