Rui Patricio atterrerà nella Capitale in mattinata, poi le visite mediche
Rui Patricio s'appresta a diventare finalmente il nuovo portiere titolare della Roma. L'estremo difensore lusitano, come appreso dalla nostra redazione, sbarcherà nella Capitale questa mattina, più precisamente alle 11:25 (forse con qualche minuto di anticipo) sul volo TP 834 proveniente da Lisbona
Una volta atterrato nella Capitale, Rui Patricio svolgerà le visite mediche di rito per poi mettere nero su bianco un contratto triennale sino al 30 giugno 2024 a 2 milioni di euro a stagione. Il Wolverhampton, invece, dovrebbe percepire 11 milioni di euro più 2 di bonus.
Terminati i consueti test medici, Rui Patricio lascerà Roma per continuare le sue vacanze post Euro 2020, pronto ad aggregarsi ai suoi nuovi compagni per il ritiro programmato nel suo Portogallo, precisamente ad Almancil nell'Algarve.
LA CARRIERA - Nel corso della sua lunga carriera, divisa tra Sporting Clube de Portugal e Wolverhampton, Rui Patricio ha giocato ben 12 stagioni in Portogallo, dove ha vinto 3 Coppe del Portogallo, 3 Coppe di Lega del Portogallo e 1 Supercoppa del Portogallo, non riuscendo mai a vincere il campionato, evento verificatosi in questa stagione. È primatista di presenze nelle competizioni europee con lo Sporting CP a quota 93.
Nel 2016, è stato nominato miglior portiere di Euro 2016, contribuendo in maniera decisiva alla conquista del titolo con una strepitosa parata in finale su Griezmann, rappresentata anche in forma di statua celebrativa nella città di Leiria.
Nel 2018 si trasferisce in Premier League alla corte del Wolverhampton, scegliendo di indossare la maglia numero 11 lasciando libera la "classica" 1 in onore di Carl Ikeme, storico ex portiere del club inglese, costretto al ritiro per una grave forma di leucemia.