Roma Femminile, Greggi: "Il momento chiave della stagione è stato il 3-0 al Sassuolo. Siamo serene per la finale contro la Juventus"

14.05.2022 10:19 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Greggi: "Il momento chiave della stagione è stato il 3-0 al Sassuolo. Siamo serene per la finale contro la Juventus"
© foto di Luciano Sacchini

Giada Greggi, centrocampista della Roma Femminile, è intervenuta ai microfoni di Tuttosport. Queste uno stralcio delle sue parole.

Qual è stato il momento chiave della stagione?
"La gara di ritorno in casa del Sassuolo, quella vittoria per 3-0 ci ha fatto capire che eravamo diventate un’altra squadra, un gruppo capace di capirsi dentro e fuori dal campo".

C’è anche un po’ di rammarico per non essere riuscite a tenere aperto il campionato fino all’ultimo?
"Il rammarico c’è perché a Vinovo abbiamo disputato una grande partita che meritavamo di vincere, ma la prestazione non è bastata. In ogni caso non ci siamo mai fermate, anche dopo quei mezzi passi falsi abbiamo continuato a lavorare per lo stesso obiettivo".

Era uno dei suoi sogni disputare la Champions?
"Al punto che sabato non riuscivo a crederci. Solo vedere il capitano Elisa Bartoli con cui gioco da quattro anni così emozionata mi ha fatto capire che stesse accadendo davvero. Le abbiamo fatto il più bel regalo di compleanno!".

Adesso vi aspetta il secondo obiettivo stagionale: difendere la Coppa Italia. Come vi state preparando al match con la Juventus?
"Sappiamo di affrontare un avversario di alto livello, ma siamo serene, non c’è ansia. Stiamo continuando a lavorare su tutto ciò che dobbiamo migliorare per fare una prestazione eccellente".