Renato Sanches ha seguito un programma di riatletizzazione biomeccanica

01.11.2023 09:13 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Renato Sanches ha seguito un programma di riatletizzazione biomeccanica
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra i giocatori fermi ai box che la Roma sta provando a recuperare, figura certamente Renato Sanches. Il centrocampista è fermo dalla gara contro l'Empoli del 17 settembre.

L'INFORTUNIO DI RENATO SANCHES, IL RIENTRO - Il giocatore di proprietà del PSG ha accusato un mese fa un problema alla coscia destra e, da quel momento, è sparito dai radar, salvo ricomparire in gruppo nel corso della seduta di allenamento di ieri. L'edizione odierna de Il Messaggero riporta che a Trigoria è stato stilato un programma personalizzato di riatletizzazione biomeccanica, una sorta di rieducazione da portare avanti senza la fretta di tornare in campo. L'obiettivo, infatti, è quello di ridurre la possibilità che il calciatore possa fermarsi nuovamente in seguito a sovraccarichi muscolari. Questo lavoro è durato un mese e si spera possa garantire al centrocampista portoghese quella continuità che, in carriera, ha sempre faticato a trovare.

L'OSSESSIONE DI TIAGO PINTO - Il calciatore è stato preso nella scorsa finestra di calciomercato ed è stato scelto direttamente da Tiago Pinto, come da lui stesso ammesso in conferenza stampa poco più di un mese fa: "Io sono ossessionato da lui. Al Benfica l’ho voluto prendere e non ci sono riuscito. In passato alla Roma l’ho voluto prendere e non ci sono riuscito. Ora invece ci sono riuscito. Se avrà problemi in futuro è colpa mia. Sono convinto che con questo allenatore, con questo staff tecnico e medico e con tutto quello di cui Renato ha bisogno intorno possiamo tirare fuori il meglio di lui. Abbiamo fatto anche un contratto dove deve giocare un tot di partite per poterlo prendere".