Lazio-Roma - Mille agenti e droni in volo per garantire la sicurezza

Un piano di sicurezza tecnologico e senza precedenti. Il derby Lazio-Roma è già iniziato per quanto riguarda l'ordine pubblico, a maggior ragione dopo gli scontri in occasione dell'ultima stracittadina dello scorso 13 aprile.
DRONI - Come riporta adnkronos.it, la sorveglianza aerea sarà uno dei pilastri del dispositivo di sicurezza pianificato con i droni ad alta quota in sorvolo coordinato con gli elicotteri del reparto volo, che garantiranno una visuale completa e in tempo reale delle direttrici principali, percorse dalle tifoserie. L'obiettivo è quello di individuare tempestivamente eventuali movimenti organizzati e garantire, grazie alla remotizzazione delle immagini in diretta, la necessaria canalizzazione delle informazioni per la eventuale rimodulazione dei servizi.
NON SOLO OLIMPICO - Fari puntati non solo sull'Olimpico, ma anche sulle zone del centro. Per questo, è già scattato un piano specifico nelle aree interessate, nei luoghi di abituale ritrovo delle tifoserie e in quelli ritenuti meritevoli di attenzione, in vista del prevedibile approdo nella Capitale di ultras provenienti dall'estero, che spesso partecipano al derby anche per i rispettivi gemellaggi con le tifoserie di Lazio e Roma. Prima dell'evento scatteranno quindi le bonifiche di tutte le aree pertinenziali dell'impianto sportivo, al fine di recuperare strumenti e oggetti che gli ultras potrebbero nascondere. Previsto uno schieramento di oltre mille agenti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
