L'idea del 3-5-2: Robinio Vaz insieme a Malen

L'idea del 3-5-2: Robinio Vaz insieme a MalenVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:44Rassegna Stampa
di Redazione VGR

Una nuova affascinante idea. Nell'emergenza, nascono spesso soluzioni che possono indirizzare una stagione. In senso buono ma anche negativo. Gasperini fa la conta dei presenti e pensa.

DUE PUNTE - Come scrive Il Messaggero, vista l'emergenza offensiva, con Dybala e Soulé ai box, Gasperini starebbe pensando a un cambio di modulo per aiutare Malen, l'unico attaccante rimasto. I profili di Zaragoza e Venturino rimangono ovviamente in corsa ma la nuova idea sarebbe quella di provare Robinio Vaz accanto all'olandese, soluzione già provata nel finale della gara di Bologna. Il francese ha mostrato segnali di crescita e si candida a un futuro importante in giallorosso.

CARRIERA – È cresciuto nel settore giovanile del Mantes e del Mantois prima di essere acquisito dal Sochaux. Nel 2024 è stato notato e preso dal Marsiglia con cui ha disputato, nel primo anno, 74 minuti in Ligue 1 mentre quest’anno è a quota 373 minuti, con 4 gol e 2 assist in 14 apparizioni. Ha giocato alcuni spezzoni di gara anche in Champions League, collezionando 30 minuti. Ha indossato la maglia delle Nazionali giovanili U16, U17, U18 e U20.