Il calciomercato della Roma si infiamma, piace il belga Tielemans. Forte concorrenza sul belga

07.06.2023 14:50 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Il calciomercato della Roma si infiamma, piace il belga Tielemans. Forte concorrenza sul belga
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il campionato è finito da pochi giorni ma il calciomercato della Roma è già molto attivo, con un occhio particolare ai parametri zero, visti gli stringenti paletti del settlement agreement concordati con la UEFA. Si è diffusa ieri l'indiscrezione dell'interesse della Roma per Youri Tielemans (26), centrocampista in forza al Leicester da 4 anni e in scadenza di contratto a giugno.

CALCIOMERCATO, ROMA SU TIELEMANS - Oggi la notizia viene rilanciata da La Gazzetta dello Sport. Il giocatore piace a parecchi club in Premier League e la concorrenza è parecchio folta. I giallorossi, nonostante la mancata partecipazione alla prossima Champions League, vogliono puntare sull'appeal internazionale che il club giallorosso può vantare, in modo da cercare di mettere a disposizione di José Mourinho un calciatore di assoluta esperienza. La rosea scrive che i contatti con l'entourage del centrocampista belga sono stati avviati già da tempo, anche se a Trigoria c'è la consapevolezza che sarà una trattativa molto complicata.
Leggo aggiunge anche il giocatore piace anche all'Aston Villa.

CHI È TIELEMANS - Il calciatore cresce nelle giovanili dell'Anderlecht, club che lascia nel 2017 all'età di 20 anni per andare al Monaco, che sborsa 26,2 milioni di euro per il calciatore. Nel 2019 passa in prestito al Leicester, che successivamente lo acquista per 40 milioni di sterline. In carriera, ha già vinto due campionati con l'Anderlecht, 2 Supercoppe del Belgio, una Coppa d'Inghilterra e una Community Shield.

LE ALTRE SQUADRE INTERESSATE A TIELEMANS - Oltre alla Roma, sulle tracce di Tielemans c'è anche il Milan. La priorità del giocatore - per il momento - è però quella restare in Premier League, dove il Liverpool potrebbe essere interessato al suo profilo. Anche in Turchia c'è un club particolarmente interessato: il Galatasaray, che sarebbe disposto a offrire al giocatore un contratto di 4 anni, con uno stipendio di 4 milioni a stagione e 4 milioni di bonus alla firma. A riportarlo è Fanatik.