I nomi per sostituire Abraham - Da Icardi ad Arnautovic, spunta Zaha 

08.06.2023 08:15 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
I nomi per sostituire Abraham - Da Icardi ad Arnautovic, spunta Zaha 
© foto di Andrea Gonini

Da giorni scriviamo che la Roma ha necessità di vendere entro il 30 giugno per far quadrare i conti con le benedette plusvalenze. Nulla impedisce, intanto, al GM giallorosso Tiago Pinto di guardarsi intorno per capire come rinforzare la rosa. Vista la situazione finanziaria e, soprattutto, visti gli stringenti paletti del Settlement Agreement, in questa fase la Roma sta privilegiando la ricerca di giocatori svincolati per rafforzare la rosa da mettere a disposizione di José Mourinho. Praticamente definiti, infatti, gli arrivi sia di Houssem Aouar dal Lione, sia di Evan Ndicka dall'Eintracht Francoforte, entrambi in scadenza a giugno.

CHI PRENDERE IN ATTACCO AL POSTO DI ABRAHAM - L'infortunio di Tammy Abraham ha complicato i piani, dato che la Roma non potrà vendere l'inglese ma dovrà comunque sostituirlo, poiché l'ex Chelsea tornerà solo nel 2024 e avrà, poi, bisogno di tempo per tornare in forma. Dopo gli esempi di Strootman, Zaniolo, Spinazzola e Wijnaldum, in casa Roma si conoscono bene i pericoli di un lungo stop e il rischio, quindi, è che Abraham possa dare un contributo minimo per la prossima stagione. La caccia al sostituto è partita e oggi La Gazzetta dello Sport aggiunge un nuovo nome: si tratta di Wilfried Zaha (30), attaccante ed esterno di piede destro in scadenza a giugno con il Crystal Palace dopo ben 9 anni passati con il club inglese.

IL PUNTO SU ICARDI - La rosea indica, inoltre, il nome di Mauro Icardi, già uscito nei giorni precedenti. Quest'anno ha vinto il campionato con il Galatasaray, dove era approdato in prestito dal PSG, proprietario del cartellino, che ha pagato gran parte dell'ingaggio. I francesi non potrebbero, neppure volendo, dare in prestito il calciatore alla Roma perché Icardi andrà in scadenza nel 2024. Dall'Argentina, si parlava di una possibile offerta di 8 milioni della Roma, che la proprietà parigina potrebbe accettare visti anche gli ottimi rapporti tra i Friedkin e Al-Khelaifi.

LE ALTERNATIVE - Piacciono anche Marko Arnautovic (34) del Bologna, che costa circa 10 milioni, così come M'Bala Nzola (26) dello Spezia che però - sottolinea La Gazzetta dello Sport - non convince per diventare titolare.