Gregucci: "La Lazio arriva peggio della Roma ma non vedo favorite"

Ci siamo. Il derby si avvicina sempre di più. Domenica la Roma cercherà il riscatto contro la Lazio: entrambe arrivano a questa partita dopo due amare sconfitte nell'ultimo turno di campionato. Vietato quindi sbagliare, a maggior ragione. L'ex difensore, tra le altre, dei biancocelesti Angelo Adamo Gregucci ha presentato la sfida di domenica alle 12:30 a Il Corriere della Sera. Questo un estratto delle sue parole:
Partiamo dalla difesa della Roma?
"Mancini è scafato, furbo, esperto. Ormai conosce anche il derby. Ndicka è un buon difensore, molto forte di testa su palla frontale. Hermoso è svelto e discreto con i piedi".
Quella della Lazio invece com'è?
"La linea difensiva biancoceleste ha uno spartito chiaro e comune. Romagnoli mi piace molto e conosce bene Sarri: nell’interpretazione è molto bravo. Lui, con Gila, forma un’ottima coppia. Ma sono due retroguardie impostate in maniera opposta. Mi sta facendo una buona impressione pure Provstgaard".
Chi arriva peggio alla sfida?
"Non sembrano due squadre in salute, ma penso che fra le due stia peggio la Lazio. La squadra di Sarri inoltre rischia di più perché perdere anche il derby può complicare molto la stagione".
Domenica chi è favorito?
"Stavolta nessuno. Spesso chi arriva al derby da sfavorito vince perché gioca con un’attenzione estrema".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
