Florenzi potrebbe valutare l'addio già a gennaio. Sampdoria e Cagliari alla finestra. Ferrero: "Mi piacerebbe prenderlo"

12.11.2019 18:20 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Florenzi potrebbe valutare l'addio già a gennaio. Sampdoria e Cagliari alla finestra. Ferrero: "Mi piacerebbe prenderlo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La situazione più delicata in casa Roma riguarda proprio Alessandro Florenzi. Il capitano giallorosso ha finora collezionato solo 571 minuti, senza aver mai dovuto fermarsi per infortunio. Un minutaggio scarso, precipitato soprattutto negli ultimi tempi, quando Fonseca gli ha preferito puntualmente non solo Spinazzola, ma anche Santon. Come spiega La Repubblica, la sosta per le Nazionali ora arriva come una manna dal cielo per Florenzi, che in azzurro ritroverà la titolarità e le vibrazioni del campo. La situazione secondo il quotidiano romano è talmente buia che il terzino giallorosso potrebbe chiedere la cessione già a gennaio, con molte squadre alla finestra, su tutte l'Inter di Conte. Al termine della sosta l'agente di Florenzi, Lucci, incontrerà Petrachi per valutare il futuro del ragazzo, per capire se ci siano i margini per ricucire lo strappo o se bisognerà optare per una dolorosa cessione.

Come riporta Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, sul giocatore sarebbe forte anche l'interesse di Sampdoria e Cagliari, disposte ad accogliere Florenzi in prestito. 

Ai microfoni del Corriere dello Sport, il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha confermato l'interessamento: "Mi piacerebbe vedere Alessandro in blucerchiato e prenderlo, magari..."