Di Livio: "La Roma non ha bisogno del mercato per sostituire Zaniolo. Ünder è un giocatore di qualità"

12.09.2020 08:46 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Di Livio: "La Roma non ha bisogno del mercato per sostituire Zaniolo. Ünder è un giocatore di qualità"
Vocegiallorossa.it

Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, l'ex Roma Angelo Di Livio ha parlato, tra le altre cose, di Zaniolo e del modo per sostituirlo.

Chi è secondo lei il sostituto ideale di Zaniolo?
"Intanto c’è da dire che l’infortunio di Zaniolo è stato davvero una circostanza molto sfortunata. In quel ruolo però Fonseca è abbasta coperto, i trequartisti ci sono. C’è Carles Perez, mancino come Zaniolo, ci sono Mkhitaryan e Pedro da una parte, c’è Perotti e c’è Pellegrini che può giocare anche in quella posizione, da una parte e dall’altra. Quando sta bene potrebbe esserci anche Pastore. Non credo che la Roma abbia problemi in quel ruolo".

Darebbe ancora fiducia ad Ünder, un altro mancino come Zaniolo?
"Under è uscito dalla Roma un anno fa e non si capisce perché: ha qualità, io farei decidere Fonseca. Se lui lo tenesse di nuovo, potrebbe rimanere, è un giocatore di qualità. Altrimenti la società dovrebbe venderlo, fare cassa e investire in giocatori più funzionali. È innegabile che l’infortunio di Zaniolo sia stata una circostanza davvero sfortunata. Ma con lucidità, ragionando, si vede come la Roma sia coperta in quel ruolo. Ha giocatori giovani ma anche esperti, non andrei a cercare altro".