Chi sono i giocatori "superficiali" di cui ha parlato Mou? I nomi secondo La Gazzetta dello Sport

02.12.2023 12:25 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Chi sono i giocatori "superficiali" di cui ha parlato Mou? I nomi secondo La Gazzetta dello Sport
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

"Qui c’è gente che ha un atteggiamento sbagliato, che gioca in modo superficiale certe partite. E che senza neanche avere una grande storia in Europa si permette prestazioni del genere, come questa. Gente che ha perso un’occasione. Da oggi in poi a chi mi chiederà perché gioca poco gli dirò che lo farà solo quando gli altri saranno morti". Questo è solo uno stralcio delle forti dichiarazioni di José Mourinho post Servette-Roma, occasione in cui lo Special One ha fortemente criticato alcuni suoi giocatori.

Dopo lo sfogo di Mourinho, la prima domanda che è venuto porsi è stata: "Con chi ce l'aveva Mou?". L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha provato a dare una risposta.

I TITOLARI - Il primo nome sulla lista è quello di Aouar. L'ex Lione stava trovando poco spazio nelle ultime gare e contro il Servetta aveva l'occasione di far ricredere lo Special One. La sua partita, però, è stata ancora una volta deludente e infatti al 56' è stato sostituito. Nel complesso, i dati della sua partita raccontano perfettamente il suo rendimento negativo: 12 palloni persi su 37 (in media quindi circa uno su tre), 2 duelli vinti su 9, 2 dribbling fallitisu 2 e 4 falli commessi. Difficilmente, quindi, rivedremo l'algerino presto in campo dall'inizio. Tra i titolari, un altro giocatore che secondo La Gazzetta della Sport ha deluso le aspettative di Mourinho è Celik

LE RISERVE - Mou ha poi criticato aspramente anche il rendimento di alcuni giocatori subentrati dalla panchina: "Non si può entrare con quell'atteggiamento lì in una gara da vincere a tutti i costi". A entrare in campo della panchina sono stati in quattro: Pellegrini, Spinazzola, Belotti e Renato Sanches. Il riferimento è quindi necessariamente a uno (o più) di loro quattro. Secondo La Gazzetta dello Sport, Mou sarebbe un po' deluso da Belotti, che si è incupito dopo che Azmoun lo ha superato nelle gerarchie. Infine, è stato (ancora una volta) deludente l'ingresso in campo di Renato Sanches. Diversa la situazione di Spinazzola, che è in scadenza di contratto e che a gennaio potrebbe anche lasciare anticipatamente la Roma (LEGGI QUI I DETTAGLI SUL FUTURO DI SPINAZZOLA)