Calciomercato Roma - Si stringe per Bonucci, gli altri nomi per la difesa
A gennaio, com'è noto, la Roma sarà in totale emergenza difensiva. Con Smalling out a tempo indeterminato, Kumbulla in ripresa dopo il lunghissimo stop e Ndicka via per la Coppa d'Africa, a Trigoria rimarranno appena due difensori di ruolo, di cui uno (Mancini) alle prese con la pubalgia. Serve quindi un centrale e serve subito. Serve, inoltre, che lo stesso conosca già alla perfezione il campionato italiano e, infine, deve costare poco o nulla.
CALCIOMERCATO ROMA, ECCO BONUCCI - La trattativa più calda è proprio quella relativa a Leonardo Bonucci (36), oggi in forza all'Union Berlino e attualmente a casa sua a Viterbo. Avrebbe tutte le caratteristiche: ha il contratto in scadenza nel 2024, non richiede un grosso esborso economico e conosce, ovviamente, molto bene la Serie A.
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola scrive che il calciatore vuole la risoluzione del contratto con il club tedesco, in modo tale da poter firmare un contratto di sei mesi con la Roma, senza clausole né opzioni. D'altronde, finora ha giocato appena 723 minuti con la società tedesca, poco per un calciatore che vuole puntare a tornare nel giro della Nazionale in vista dei prossimi Europei. Spalletti, infatti, gli ha fatto capire che per poter essere preso nuovamente in considerazione deve giocare con maggiore continuità.
Il Corriere dello Sport svela che Bonucci ha già avuto un contatto con Mourinho e che il calciatore punta a chiudere al meglio la sua carriera, volendo poi smettere al termine della stagione.
CALCIOMERCATO ROMA, GLI ALTRI NOMI PER LA DIFESA - Oltre a Bonucci, soprattutto se Smalling o Spinazzola dovessero lasciare la Roma, non si esclude possa arrivare anche un altro centrale. La Gazzetta dello Sport fa i nomi di Thilo Kehrer (27) del West Ham e Trevoh Chalobah (24) del Chelsea, per i quali si potrebbe pensare a un prestito.