Calciomercato Roma - La Juventus ha trovato l'accordo con gli agenti di Celik

Calciomercato Roma - La Juventus ha trovato l'accordo con gli agenti di Celik Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:10Rassegna Stampa
di Mattia Grieco

Il tema rinnovi dominerà la seconda parte di stagione in casa Roma. Soprattutto sul fronte Celik, in scadenza a giugno. Il turco con Gasperini ha toccato picchi di rendimento mai raggiunti prima e fa gol a molti.

CALCIOMERCATO ROMA, LA JUVENTUS HA TROVATO L'ACCORDO CON GLI AGENTI DI CELIK - Come riportato da La Stampa, il futuro di Celik sembra sempre più lontano da Roma. Il calciatore turco per il rinnovo avrebbe chiesto 4 milioni di euro, cifra che i giallorossi non sono disposti a pagare. Juventus, ingolosita dall'affare a parametro zero, ha bloccato il terzino per la prossima estate e ha trovato l'accordo con gli agenti del giocatore.

LA STORIA - Celik è un terzino destro turco nato nel 1997, cresciuto calcisticamente nel Bursaspor prima di mettersi in mostra in Francia con il Lille. Con il Lille vive il momento più alto della sua carriera, contribuendo alla vittoria della Ligue 1 nella stagione 2020-2021 grazie a continuità, disciplina tattica e spinta sulla fascia. Nel 2022 si trasferisce alla AS Roma, dove entra nelle rotazioni come esterno difensivo affidabile. Con la Roma disputa competizioni nazionali ed europee, offrendo solidità e duttilità. Parallelamente è presenza costante nella nazionale turca, con cui partecipa a qualificazioni e tornei internazionali, confermandosi uno dei riferimenti difensivi del suo Paese.