Calciomercato Roma - Inizia oggi il raduno di Scamacca con il West Ham, la volontà del giocatore

06.07.2023 08:50 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Inizia oggi il raduno di Scamacca con il West Ham, la volontà del giocatore
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Terminata la fase delle cessioni forzate per far quadrare i conti entro il 30 giugno, è iniziata la Fase 2 del calciomercato della Roma. Il General Manager della Roma, Tiago Pinto, è impegnato in questi giorni a lavorare sui due principali obiettivi della Roma: rinforzare il centrocampo e trovare il sostituto di Tammy Abraham che, come ben sappiamo, rimarrà fuori dai campi di gioco per almeno tutto il 2023.

CALCIOMERCATO, SCAMACCA VUOLE LA ROMA - L'odierna edizione de Il Tempo fa il punto della situazione, soffermandosi in particolare su Gianluca Scamacca (24), centravanti in forza al West Ham che l'ha prelevato la scorsa stagione dal Sassuolo per 36 milioni di euro più 6 di bonus. Oggi il calciatore inizia ufficialmente il raduno con gli inglesi: secondo quanto riportato dal quotidiano romano, l'attaccante romano proverà a forzare la mano con la dirigenza del West Ham, facendo capire di voler accettare solo la Roma, fattore che potrebbe aiutare i giallorossi. La strategia di Tiago Pinto è quella di convincere il club inglese a lasciar partire il giocatore in prestito, magari un prestito oneroso, con il dirigente giallorosso che non è disposto a trattare sulla base di un acquisto a titolo definitivo.

LA CARRIERA DI SCAMACCA - L'attaccante italiano ha già militato nella Roma in passato, andando via da Trigoria nel 2015 per scappare al PSV Eindhoven, con cui ha giocato solo a livello giovanile. Il giocatore ha successivamente vissuto diverse esperienze in prestito con Cremonese, PEC Zwolle, Ascoli e Genoa prima della definitiva esplosione con la maglia del Sassuolo nella stagione 2021/2022.