VG - I dettagli del contratto di Smalling

17.11.2022 07:02 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
VG - I dettagli del contratto di Smalling
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Chris Smalling è una delle poche certezze di questa prima parte di stagione. L'inglese guida la difesa con autorità e, fin qui, ha offerto prestazioni di alto livello, con un leggero calo solo in queste ultime partite, magari anche a causa della delusione per la mancata convocazione per il mondiale.
Il giocatore, all'età di 32 anni, sta dimostrando di stare fisicamente molto bene e di aver retto anche il duro tour de force di questa prima metà della stagione.

RINNOVO - Il contratto scadrà nel 2023 ma, come appreso da Vocegiallorossa.it, scatterà l'opzione di rinnovo non appena il difensore raggiungerà una quota di presenze (circa il 50%) sul potenziale di gare che la Roma disputerà in stagione. Tradotto: al momento non si sa quante partite giocheranno i giallorossi in tutta la stagione perché dipenderà dal cammino nelle coppe dei capitolini, quindi è impossibile, ad oggi, calcolare l'effettivo momento in cui potrebbe arrivare l'opzione di rinnovo.

OPZIONE - Si parla, infatti, di opzione e non di rinnovo automatico, come circolato nelle scorse settimane. Il motivo risiede nel fatto che quando Smalling raggiungerà il numero di presenze necessario scatterà semplicemente l'opzione di rinnovo alle stesse cifre, che dovrà poi esercitata dal calciatore.
Difficile che un club europeo possa garantire lo stesso stipendio di adesso, vista anche l'età, quindi sarà più che altro una scelta di vita quella del calciatore che, occorre dirlo, nella Capitale si trova molto bene.