UNDER 16 - AS Roma vs US Lecce 7-0

L'AS Roma Under 16 vince per 7-0 contro l'US Lecce Under 16 nella 18ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020
09.02.2020 11:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - AS Roma vs US Lecce 7-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 7-0 contro l'US Lecce del tecnico Simone Schipa.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 18ª Giornata

Domenica 9 Febbraio 2020 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Lecce 7-0

AS ROMA (4-3-3) : Del Bello; Missori, Pellegrini [C], Chesti, D'Alessio L. (69' D'Alessio F.); Pisilli, Faticanti (41' Mirimich), Lilli (69' Tomaselli); Liburdi (55' Fulvi), Padula (55' Simone), Pagano (C) (41' Cherubini).
A disp.: Baldi (GK), Ciuferri, Mancini.
All.: Parisi.


 

US LECCE (4-3-3) : Bufano; Castello (69' Filippi), Morelli [C], Luperto, Nolasco; Lippo (74' Liverani), Notarnicola (74' Russo), Milli (41' Convertino); Daka (69' De Giorgi), Carrozzo (C) (56' Albano), Elia (56' Letizia).
A disp.: Paparella (GK), Quarta.
All.: Schipa.

 

Arbitro: Sig. Claudio Campobasso di Formia.
Assistente 1: Sig. Alessandro Cocco di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Consuelo Savoi di Frosinone.

Marcatori: 8' Pagano (AS Roma), 20' Pisilli (AS Roma), 40' Lilli (AS Roma), 45' Padula (AS Roma), 68' Cherubini (AS Roma), 77' Simone (AS Roma), 80' Cherubini (AS Roma).

Ammoniti: 47' Castello (US Lecce), 55' D'Alessio L. (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-0. Temperatura: 14°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 7-0 contro il Lecce nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2019/2020.

80' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cherubini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Tomaselli, controlla con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 20 capitolino trafigge l'estremo difensore leccese, Bufano, sotto la traversa centralmente.

77' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Simone, servito a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 18 capitolino trafigge l'estremo difensore leccese, Bufano, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

76' - Batti e ribatti in area di rigore leccese prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a Simone che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, concluda a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 capitolino è tolto dal sette alla sinistra della porta leccese dall'estremo difensore avversario, Bufano, distesosi sulla sua destra.

74' - Doppio cambio Lecce: escono Notarnicola e Lippo, entrano Russo e Liverani.

69' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Leonardo D'Alessio e Lilli, entrano Francesco D'Alessio e Tomaselli. Nel Lecce: escono Castello e Daka, entrano Filippi e De Giorgi.

68' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Leonardo D'Alessio, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cherubini che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 20 capitolino trafigge l'estremo difensore leccese, Bufano, da due passi.

67' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia leccese, il pallone arriva sui piedi di Simone che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 18 capitolino termina di poco a lato del sette alla destra della porta leccese.

65' - Batti e ribatti in area di rigore leccese prima che il pallone arrivi sui piedi di Lilli che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. L'interno destro a mezz'altezza del numero 7 capitolino è bloccato dall'estremo difensore leccese, Bufano, distesosi sulla sua sinistra.

57' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina calciato, con il mancino, da Luperto dopo una finta di esecuzione di destro da parte di Lippo. La conclusione a giro del numero 6 leccese, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

56' - Doppio cambio Lecce: escono Carrozzo ed Elia, entrano Albano e Letizia.

55' - Ammonito Leonardo D'Alessio nella Roma per un fallo ai danni di Daka nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina.

55' - Doppio cambio Roma: escono Padula e Liburdi, entrano Simone e Fulvi.

47' - Ammonito Castello nel Lecce per un fallo ai danni di un avversario sui 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore leccese.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Lilli, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Padula che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola leccese, conclude a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 9 capitolino trafigge l'estremo difensore avversario, Bufano, portando la Roma sul 4-0.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Faticanti e Pagano, entrano Mirimich e Cherubini. Nel Lecce: esce Milli, entra Convertino.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 contro il Lecce all'intervallo.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Lilli che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 7 capitolino trafigge, sotto le gambe, l'estremo difensore leccese, Bufano, centralmente.

39' - Pisilli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dal filtrante di Faticanti, controlla, elude il diretto marcatore con una serie di doppi passi e, con il mancino calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 8 capitolino termina a lato alla destra della porta leccese.

36' - Missori, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Pagano che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 capitolino termina di poco a lato del sette alla destra della porta leccese.

32' - Lippo, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 leccese termina a lato alla sinistra della porta capitolina.

30' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a giro del numero 10 capitolino, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco a lato alla sinistra della porta leccese.

20' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Pagano, controlla e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 8 capitolino trafigge, centralmente, l'estremo difensore leccese, Bufano, che, pur toccando il pallone, non riesce goffamente a trattenerlo.

18' - Lilli, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 capitolino termina a lato alla destra della porta leccese.

16' - Pagano, servito spalle alla porta a centro area, controlla e, con il tacco di destro, serve il vicino Liburdi che, dopo aver raccolto il corto suggerimento del compagno, si gira in bello stile disorientando il diretto marcatore e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola leccese, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 capitolino termina a lato alla destra della porta avversaria.

12' - Pisilli, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Pagano, controlla con il destro e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 8 capitolino è tolto dall'angolino basso alla destra della porta leccese dall'estremo difensore avversario, Bufano, che, distesosi sulla sua sinistra, devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

8' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pagano, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Lilli, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 10 capitolino trafigge, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria, l'estremo difensore leccese, Bufano, che, pur toccando la sfera, non riesce goffamente a trattenerla.

1' - Milli, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 leccese, dopo essere stato deviato da un difendente capitolino, termina tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Del Bello, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Lecce.