TRIGORIA - Fonseca: "Cristante non ci sarà. Possibile che Spinazzola giochi come centrale. Lavoriamo per far tornare Zaniolo al 100%". VIDEO!

21.02.2021 08:34 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Fonseca: "Cristante non ci sarà. Possibile che Spinazzola giochi come centrale. Lavoriamo per far tornare Zaniolo al 100%". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Queste le parole di Paulo Fonseca, tecnico della Roma, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Benevento:

Tanta disponibilità dei calciatori a Braga. Questo sacrificio è quello che si aspetta anche in campionato?
“Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, questo spirito di squadra. I giocatori si sono sacrificati in altre posizioni, questa è la mentalità che vogliamo ed è importante mantenerla”.

Cristante come sta? Se non partirà, può giocare Spinazzola da centrale?
“Bryan non sarà della partita, non è pronto per giocare. Su Spinazzola dico che è una possibilità che possa giocare come centrale”.

Chi gioca tra Dzeko e Borja Mayoral?
“Aspettate domani”.

Zaniolo ha detto che rientrerà ad aprile: è una stima giusta?
“Mi piace la voglia che ha Nicolò di tornare quanto prima, però noi stiamo lavorando per farlo tornare al 100% e nel tempo giusto. Penso che con il lavoro che stiamo facendo, l’importante non è quando torni ma come torni a livello fisico. La sua voglia è molto importante”.

Cosa è cambiato in Spinazzola dopo la mancata cessione all’Inter?
“Un po’ è stato il modulo, un po’ la mancata cessione. Il modulo è importante perché in questa maniera lo favorisce, è il principale motivo della sua stagione. Giocando tanto, poi, il calciatore acquista fiducia, sta facendo una bellissima stagione”.

Il campo del Braga ha creato problemi a Cristante?
“Il campo era molto pesante, fisicamente per la nostra squadra è stata difficile, ma penso che non sia dipeso dal terreno di gioco. Cristante, come ho detto all’inizio, spero che per il ritorno con il Braga possa tornare”.

Quando sapremo se sarà ancora lei ad allenare i giovani che stanno nascendo della Roma?
“Adesso non è importante, con questi giocatori si sta creando un gruppo per i prossimi anni della Roma, penso che sia una cosa molto importante avere tanti giovani che possano continuare a crescere, è importante per la Roma”.

Diawara può giocare domani?
“Non so se giocherà domani, ma può giocare due partite in pochi giorni”.

Kumbulla e Smalling?
“Stanno meglio entrambi, vediamo la prossima settimana. Comunque, è più avanti Kumbulla rispetto a Smalling”.

Pau Lopez è nuovamente titolare, perché?
“Noi facciamo valutazioni partita dopo partita, in questo momento Pau Lopez sta giocando bene ed è importante avere continuità adesso. Anche Mirante, comunque, è pronto per giocare”.

Come sta Reynolds?
“Non dimentichiamoci che è fermo da 2 mesi e ha bisogno di un lavoro individuale per recuperare fisicamente. È negli Stati Uniti adesso per risolvere dei problemi burocratici, ma stiamo lavorando con lui per iniziare con la squadra il più velocemente possibile”.

Sta pensando di tornare a 4 in difesa?
“Ho pensato molto, ma dovete aspettare domani”.

Quali sono le caratteristiche del Benevento che la preoccupano maggiormente?
“Sono forti, costruiscono con criterio e poi è una squadra pericolosa da attaccare nella profondità. Dobbiamo essere concentrati al 100%, sono molto aggressivi in questo momento, dobbiamo fare una partita buona difensivamente”.