Idea Pastore, il nodo è l'ingaggio

17.06.2018 08:41 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Idea Pastore, il nodo è l'ingaggio
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina riporta dell'interesse di Monchi per il fantasista del PSG Javier Pastore. Il club parigino, infatti, per rientrare nei paletti imposti dal fair play finanziario, ha necessità di vendere qualche pezzo della propria rosa ed è per questo che quella dell'ex Palermo potrebbe essere una strada percorribile. L'unico problema, però, riguarda l'ingaggio dell'argentino da quasi 6 milioni di euro a stagione, cifra al di sopra dei parametri del club giallorosso.

Tuttomercatoweb.com riferisce che l'entourage del calciatore in queste ore sta provando a trovare la quadra col ds Monchi: non è un affare chiuso, ma i contatti sono serrati. Affare da 20-25 mln di euro, col giocatore che andrebbe a guadagnare tra i 4 e i 5 mln a stagione. Sondaggio anche del Napoli, che però dopo Verdi inserirà un altro giocatore offensivo solo in caso di partenza di uno tra Mertens e Callejon. Mentre la Roma è nettamente avanti, vuole sostituire Nainggolan con Pastore.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Pastore al momento sarebbe solo una suggestione per i giallorossi che non hanno avviato nessuna operazione per lui. A frenare la Roma sarebbero le alte richieste sia del Paris Saint Germain che del giocatore stesso.