Calciomercato Roma - Le alternative a Zirkzee per l'attacco

Calciomercato Roma - Le alternative a Zirkzee per l'attaccoVocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 08:53Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Sta per prendere il via il calciomercato invernale, con la Roma che sarà impegnata nella ricerca di un attaccante. Il primo nome, come ormai noto, è quello di Joshua Zirkzee (24) del Manchester United, di cui abbiamo già trattato. Il DS giallorosso, Frederic Massara, sta monitorando anche delle alternative, qualora la trattativa per l'olandese non dovesse andare a buon fine.

CALCIOMERCATO ROMA, YURI ALBERTO E BETO LE ALTERNATIVE - Il Corriere dello Sport fa il punto sugli obiettivi della Roma, qualora dovesse sfumare la pista Zirkzee. Uno dei nomi che continua a piacere è quello di Fábio Silva, ma il giocatore sembra vicino al Real Betis.

Resta sullo sfondo anche Yuri Alberto (24), profilo che torna ciclicamente nei radar giallorossi. Il centravanti del Corinthians potrebbe liberarsi a causa delle difficoltà finanziarie del club brasiliano, scenario che la Roma monitora con attenzione. Il Messaggero scrive che il giocatore potrebbe liberarsi per 25 milioni di euro, ma occhio alla concorrenza del West Ham e del Botafogo.

Impossibile, poi, non citare Beto (27). L’ex Udinese è un nome che continua a essere di moda a Trigoria, sia per la sua conoscenza della Serie A e sia per il rapporto dei giallorossi con l’Everton, con entrambi i club controllati dalla famiglia Friedkin. Un dettaglio non marginale, che potrebbe facilitare dialoghi e incastri. Dall’Inghilterra, inoltre, è circolata l’ipotesi di uno scambio con Dovbyk, soluzione che permetterebbe a entrambe le parti di riorganizzare l’attacco senza esborsi immediati troppo pesanti.