Calciomercato Roma - Anche i giallorossi su Frattesi

Calciomercato Roma - Anche i giallorossi su FrattesiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:32Calciomercato
di Mattia Grieco

Con l'avvicinarsi dei Mondiali di calcio che si disputeranno questa estate in Canada, USA e Messico. Molti calciatori sono alla ricerca di spazio e minutaggio. Uno di questi è Davide Frattesi che all'Inter non riesce a trovare continuità. Chivu lo ha retrocesso nelle gerarchie del centrocampo nerazzurro dietro a Zielinski, Sucic e Diouf. Il centrocampista classe '99 ha molto mercato: Spalletti, che lo ha allenato in Nazionale, lo vorrebbe alla Juventus. Si era pensato ad uno scambio con Kephren Thuram, l'idea è velocemente tramontata ma l'interesse resiste. 

CALCIOMERCATO ROMA, ANCHE I GIALLOROSSI SU FRATTESI - Come riporta La Repubblica nella corsa a Frattesi c'è anche la Roma che, se dovesse riuscire a cedere Baldanzi (complici le avances dell'Hellas Verona), farebbe un tentativo concreto per il centrocampista della nazionale. Occhio anche alla concorrenza del Napoli. Conte ha richiesto un centrocampista a De Laurentiis, ma al momento l'obbiettivo principale resta Mainoo dello United.

IL CAMMINO DI FRATTESI - Davide Frattesi, nato e cresciuto a Roma, ha iniziato il suo percorso nelle giovanili della Lazio nel 2006, per poi passare alla Roma, dove ha giocato in Primavera e vinto Coppa Italia e Supercoppa, prima di essere ceduto al Sassuolo nel 2017 e poi all'Inter nel 2023. In questa stagione, il centrocampista ha totalizzato 8 presenze, mettendo sulle gambe 198'.