Stamford Bridge - Di Francesco: "Voglio un approccio differente rispetto al match contro il Napoli. Non firmo per il pareggio". VIDEO!

18.10.2017 10:40 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Londra Alessandro Carducci
Stamford Bridge - Di Francesco: "Voglio un approccio differente rispetto al match contro il Napoli. Non firmo per il pareggio". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Alla vigilia dell'importante match di Champions League contro il Chelsea, Eusebio Di Francesco è stato protagonista della conferenza stampa. Vocegiallorossa.it era presente all'evento e vi ha fornito tutti i contributi del caso.

La partita? Cosa ti aspetti?
"Voglio un approccio differente rispetto al match contro il Napoli, sapendo che c’è un’altra squadra che metterà in campo un approccio feroce, avendo perso contro l’ultima in classifica. In campo ci saranno due squadre, io guardo la mia. Cercheremo di approcciarci al meglio. Le assenze contro il Napoli? Parliamo di una partita e di un approccio non buono. La squadra ha reagito e dobbiamo essere consapevoli che il gap col Napoli non è così elevato. La possibilità di poter cambiare c'è sempre. Sono decisioni che prenderò domani".

Come sta la squadra?
"Sono venuto a Roma per collaborare e per crescere tutti insieme. Ciò che si fa, si fa insieme. Io sono il primo responsabile. Capita che gli infortuni ci siano anche qui al Chelsea. In tante situazioni che sono capitate ci sono accaduti degli infortuni in maniera casuale. Per il futuro oggi come oggi mi interessa parlare più del Chelsea che di altro".

Senti pressioni attorno a te?
"Non le sento, non le vedo. A Roma è sempre così. Oggi la cosa importante è prepararsi bene per i tre punti, non bisogna accontentarsi. Bisogna cercare di vincere le partite nonostante sappiamo di avere davanti una squadra fortissima. Così si cresce. Non posso pensare all'Altetico, devo pensare al Chelsea. Questa è una tappa importante per i miei calciatori affinché si possano riprendere ciò che hanno lasciato per strada contro il Napoli".

Le condizioni di Gonalons?
"A Baku si fa una valutazione su quello che gli è accaduto dopo i primi 30'. Penso che sia andato nel pallone dopo il primo errore. Questo non deve succedere ma è successo. Nello stesso tempo lui è splendido e si allena in modo eccellente. Mi ha dimostrato che può essere competitivo e che ha superato quel momento. Domani potrebbe essere del match".

La diversità di velocità in Champions League?
"Credo che ogni calciatore abbia 3 qualità, psicologiche, tecniche e fisiche. Il top sarebbe abbinarle. Ci sono tante squadre abituate a questi match. Dobbiamo iniziare a mantenere il livello alto correndo. Successivamente dobbiamo puntare alla testa e alla qualità".

Queste le sue parole a Premium Sport: "Non firmerei assolutamente per il pareggio, le partite vanno giocate. Non mi piace trasmettere ai miei giocatori l'idea di accontentarsi. So che è una partita difficile, in un campo non dico proibitivo ma dove tante squadre hanno sofferto. Noi comunque siamo qui per giocarcela. L'assenza di Manolas? Partiamo alla pari, sono contento dei ragazzi che ho a disposizione, abbiamo preparato la gara al meglio e mi auguro che la prestazione sia di alto livello. La partita di sabato? Sono stato contentissimo anche con il Napoli, abbiamo preso gol su un nostro assist. Domani dobbiamo avere lo stesso atteggiamento, magari cercando di essere un po' più incisvi e determinati partendo subito forte all'inizio. Dobbiamo recuperare il match con la Samp e il cammino è ancora lunghissimo. Nel calcio si vuole tutto e subito, io non la penso così. C'è un percorso da seguire, questro gruppo ha motivo di essere soddisfatto. Perdere non piace a nessuno ma il risultato va contestualizzato: stiamo crescendo e in Serie A la nostra è una delle migliori difese. Rifinitura a Trigoria? I giocatori il campo lo vedranno domani, avranno il tempo di scaldarsi. Volevamo fare una rifinitura di qualità a Trigoria, cosa che non sarebbe potuto accadere qui. A Qara

bag abbiamo perso Perotti: abbiamo preferito non rischiare".