Solbakken: "Ho un buon rapporto con Mourinho. Le sue parole su di me dopo l'Empoli? Dichiarazioni normali, aveva ragione"

22.03.2023 08:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Solbakken: "Ho un buon rapporto con Mourinho. Le sue parole su di me dopo l'Empoli? Dichiarazioni normali, aveva ragione"

L'esterno offensivo della Roma Ola Solbakken, ora impegnato con la sua nazionale, ha rilasciato un'intervista al portale norvegese Dagbladet.no. Queste le sue parole:

Sulle parole di Mourinho nei suoi confronti dopo la gara con l'Empoli ("non conosce la differenza tra 3-5-2 e 3-4-1-2. Lui deve imparare a giocare con noi", ndr):
"Le critiche di Mourinho? Non l'ho vissuto così. Che dica che tatticamente non sono bravo come un giocatore che è nel club da molto più tempo, lo capisco perfettamente. Chiedete a Ståle Solbakken (il CT della Norvegia, ndr) di un nuovo giocatore nella rosa della nazionale e vi dirà lo stesso. Che sia bravo come Martin Odegaard, per esempio, dubito che risponderà di sì. Non l'ho interpretato come qualcosa di diverso da quello. Sono stati i media norvegesi a interpretarlo diversamente. Anche in Italia non se ne è scritto nulla".

Vuoi dire che è stato gonfiato eccessivamente quello che ha detto?
"Sì, i media norvegesi volevano ottenere visualizzazioni. Certo che volevo entrare in quella partita (contro l'Empoli, ndr). Ma capisco che il mister scelga un cambio per controllare il 2-0. Ha scelto un giocatore che conosce le tattiche meglio di me".

Che rapporto hai con Mourinho?
"Il rapporto è buono, è molto simpatico e caloroso. Puoi venire da lui e parlare di calcio e cose personali. È un brav'uomo".