Serie A Femminile - Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

12.12.2020 10:20 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa
Serie A Femminile - Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Luca d'Alessandro

Torna l'appuntamento con la Serie A Femminile, giunta alla decima giornata. Il programma prevede il big match Juventus-Roma come anticipo di domani alle ore 12:30 (diretta testuale su Vocegiallorossa.it). Le giallorosse sono chiamate al riscatto dopo il deludente pareggio casalingo per 1-1 contro la Florentia San Gimignano della scorsa settimana, ma l'impegno è tra i più gravosi, con le bianconere di Guarino che sono a punteggio pieno dopo 9 gare disputate. 

Alla vigilia, Elisabetta Bavagnoli ha parlato al sito del club, evidenziando la difficoltà del match contro le bianconere: “Non penso che la gara contro la Juventus abbia bisogno di motivazioni. Siamo consapevoli dell’importanza dell’impegno. Non andiamo ad incontrare solo le prime in classifica, andiamo a incontrare una squadra che ha fatto la storia del calcio femminile negli ultimi anni, è una squadra composta da atlete di grandissimo valore, con qualità e carattere infiniti e le ragazze sono consapevoli di questo”.

Anche Annamaria Serturini, attaccante della Roma Femminile, ha parlato. Questo il suo commento al momento che la squadra sta vivendo, ai microfoni di Sky Sport: "Purtroppo i numeri parlano, siamo a meno 14. Sicuramente non ci fermiamo, vogliamo lavorare e fare bene e già da sabato vogliamo portare a casa dei punti importanti".

Ancora out dalla lista delle convocate Zecca, alle prese con una congiuntivite, oltre alla lungodegente Greggi. Per quel che riguarda la probabile formazione, dubbio tra i pali per Bavagnoli, con Ceasar che potrebbe avere la meglio su Baldi (rientrante dopo la squalifica) per la buona prestazione fornita contro la Florentia. Difesa a quattro con Soffia e Bartoli sulle fasce e la coppia Swaby-Pettenuzzo al centro. In mediana, Giugliano agirà da regista, alternandosi con Andressa per aver più libertà in fase offensiva ed Hegerberg ai suoi lati. In avanti, il tridente formato da: Thomas, Lazaro e Serturini

Le probabili formazioni di Juventus-Roma, sabato 12 dicembre ore 12:30.
Roma (4-3-3): Ceasar; Soffia, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Hegerberg; Thomas, Lazaro, Serturini.

La probabile formazione di Juventus-Roma Femminile
© foto di Luca d'Alessandro