VG

Serie A Femminile - Juventus-Roma 0-1 - Le pagelle del match

Serie A Femminile - Juventus-Roma 0-1 - Le pagelle del match
Oggi alle 14:46Primo piano
di Benedetta Uccheddu

SERIE A FEMMINILE - JUVENTUS-ROMA 0-1  - LE PAGELLE DEL MATCH

BALDI 7 – Nessun rischio per l'estremo difensore nel primo tempo. Si fa trovare pronta quando viene chiamata in causa, soprattutto nel secondo tempo, quando è decisiva in alcune situazioni cruciali.

THØGERSEN 6,5 – Trascina la Roma sulla fascia con la sua solita energia, fornendo costantemente assist. Molto attenta anche in fase difensiva, dove si comporta sempre con solidità e intelligenza tattica.

ANTOINE 6 – Buone chiusure su Carbonell, dimostrando concentrazione e sicurezza in difesa. Nel secondo tempo è molto precisa anche su Capeta, evitando che l'attaccante possa rendersi pericoloso.

OLADIPO 7 – Sempre molto attenta e determinata a livello difensivo, particolarmente brava nel contenere Vaansgard.. La sua presenza ha garantito stabilità alla difesa. Prestazione molto buona.

BERGAMASCHI 6,5 – Pedina difensiva importante per la Roma, è sempre pronta ad intervenire con buoni recuperi e anticipi, specialmente in area giallorossa dove ha dato sicurezza alla squadra.

PANDINI 6 – Qualche errore nei passaggi che ha un po' rallentato il gioco, ma nel complesso ha gestito bene la sua posizione. Dal 45' CSIKI 6 – La sua partita è stata un po' anonima, non si è mai veramente distinta, ma ha comunque mantenuto la sua posizione con discrezione.



GIUGLIANO 6,5 – Buono il tocco di tacco per Haavi, che riesce a recuperare il pallone. Peccato per il gol sfiorato nel primo tempo e per l’occasione sprecata nel secondo tempo, ma nel complesso ha sempre lavorato bene in campo, cercando di impostare le azioni.

GREGGI 6,5 – Sempre utile per le ripartenze e in grado di impostare bene il gioco. La sua visione di gioco è stata preziosa in diverse occasioni. Dal 90'+6' DORSIN SV.

HAAVI 6,5 – Sempre molto presente sia in fase difensiva che in attacco. La sua energia è stata fondamentale per mantenere l’equilibrio della squadra. Dal 82' HEATLEY SV – Entra negli ultimi minuti per dare freschezza alla squadra.

DRAGONI 7 – Il gol che porta avanti le giallorosse è un bel gol con carattere, segnato con determinazione. Ha avuto un impatto positivo sulla partita, portando la squadra in vantaggio. Dal 82' RIEKE SV – Entra nel finale, senza possibilità di incidere molto sul match.

VIENS 6,5 – Si spende molto in area e fornisce l'assist per il gol di Dragoni, ma ha anche dimostrato di essere molto attiva in tutte le fasi del gioco. Dal 82'

CORELLI 6 – Entra bene in partita, ma spreca due occasioni importanti per raddoppiare, mostrando però buone intenzioni.

ROSSETTINI 6 – La sua partita è stata preparata bene, con i giusti cambi e una formazione iniziale che ha reso la squadra equilibrata. Anche i cambi sono stati ben gestiti, confermando un'ottima gestione della gara.