Serie A Femminile - Fiorentina-Roma 2-1 - Le pagelle del match

20.04.2019 14:39 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Fiorentina-Roma 2-1 - Le pagelle del match
© foto di Luca d'Alessandro

Pipitone 6,5: para tutto il parabile. Si arrende solo dagli undici metri.

Soffia 6,5: molto attenta nelle chiusure, brava nelle diagonali, nel primo tempo evita il peggio. Dal 44'st Di Criscio SV.

Swaby 5: si perde spesso l’avversario e, nel finale, procura il calcio di rigore sebbene il fallo sia molto dubbio.

Corrado 5,5: diversi errori e ingenuità nel primo tempo ma da considerare come normali errori di gioventù per la giovane 17enne.

Bartoli 6: nel primo tempo salva un gol fatto sulla linea ma spinge meno del solito, anche perché la Fiorentina preme parecchio. Dà tutto fino alla fine.

Ciccotti 6: un pochino in difficoltà, come tutte, nel primo tempo. Si riscatta con un lancio al millimetro per Serturini, che consente a Pugnali di trovare il pareggio.

Bernauer 5,5: giornata difficile per lei, con la Fiorentina soverchiante soprattutto nei primi 45 minuti. Buono il filtrnate che, alla mezz’ora del primo tempo, mette quasi Pugnali in condizione di battere a rete. Dal 15’st Simonetti SV.

Greggi 5,5: non dà il consueto apporto di quantità e qualità. Sottotono.

Bonfantini 6: dopo uno scialbo primo tempo, nella ripresa mette spesso in difficoltà la sua avversaria, Philtjens.

Pugnali 6,5: brava a sfruttare una delle pochissime occasioni per trovare il momentaneo pareggio.

Serturini 6: nell’occasione del pareggio giallorosso si inserisce in area con i tempi giusti e serve Pugnali con precisione. Gioca molto dentro campo, taglia e cerca la posizione migliore.

Bavagnoli 6: la Roma fa quello che può contro un avversario più forte. Nel primo tempo si salva anche con un po’ di fortuna ma, nella ripresa, le giallorosse giocano con un altro piglio. Per essere il primo anno, è stato un campionato positivo e c’è una buona base da cui ripartire.