Schick: "La mia miglior partita con la Roma. C'è più intesa con Dzeko. Mercoledì dobbiamo crederci"

29.04.2018 08:15 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Schick: "La mia miglior partita con la Roma. C'è più intesa con Dzeko. Mercoledì dobbiamo crederci"
© foto di www.imagephotoagency.it

Schick a Sky Sport 24

“Miglior partita con la Roma? Forse sì, ho fatto gol e abbiamo giocato tutti bene. Tutta la partita è stata sotto controllo. Sostegno del pubblico? Durante la partita non l'ho sentito. Adesso però il mio pensiero è solo sul lavorare con la squadra. Il gol arriva quando lavori di squadra. Intesa con Dzeko? Secondo me sta migliorando perché lavoriamo tanto. Come parliamo? Lui capisce molto bene il ceco, quindi in gara parliamo così. Con il Liverpool? Dobbiamo crederci, non c'è altra strada. Sarà una gara molto difficile ma abbiamo fatto tre gol con il Barcellona, possiamo farli anche con il Liverpool. Sbloccato totalmente? Diciamo di sì ma è solo merito del lavoro. Quando lavori torna sempre qualcosa indietro. Ha un punto debole il Liverpool? Forse la difesa, ovviamente sono più forti in avanti. Dovremo crederci e attaccare più di quanto fatto a Liverpool”.

Schick a Roma TV

“Grande prova? Sì, abbiamo fatto 4 gol, peccato per il gol subito. Siamo contenti. La sfida contro il Liverpool? Dobbiamo crederci, già lo abbiamo fatto contro il Barcellona, perché non possiamo rifarlo? Un gol mercoledì? Lo so che sarebbe importante, sono felice di aver segnato oggi. Mercoledì sarà più importante. Segnerò (ride ndr). Se sta migliorando la conoscenza con Dzeko? Sì, mi sento meglio fisicamente. La grande differenza è questa: non ho problemi fisici e ciò aiuta. Dobbiamo credere, se uno non crede può stare a casa. Ce la possiamo fare, abbiamo bisogno anche dei tifosi”.

Schick in zona mista

“Grande vittoria con un pensiero al Liverpool? Prima abbiamo pensato al Chievo, che abbiamo tenuto sotto controllo. 4 gol fatti, siamo contenti. Più dentro la squadra? Sì, questo è solo merito del lavoro. Sbloccato dopo il gol con la SPAL? Non lo so, per me è stato solo il lavoro. Il gol con la SPAL è arrivato con lo stesso lavoro di prima. Meglio con Dzeko? Quando gioco esterno devo anche pensare a difendere. Dipende da dove gioco. Maglia da titolare con il Liverpool? Vediamo, decide il mister. Primo gol in campionato all'Olimpico? Importante, mi aiuterà per il futuro, anche aver segnato il secondo gol consecutivo. Sono felice per questo”.