Sampdoria-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

24.01.2018 18:45 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Out Karsdorp, out Perotti, out anche Gonalons, quasi sicuramente out De Rossi, con El Shaarawy in dubbio. Eusebio Di Francesco ha diversi grattacapi alla vigilia del famigerato recupero della terza giornata di andata. Il tecnico giallorosso dovrà inventarsi l'undici da mandare in campo contro la Sampdoria con l'incognita Dzeko, pronto a volare da un momento all'altra a Londra da Antonio Conte. La certezza, vista anche la gara contro l'Inter, è la presenza di Alisson tra i pali. Davanti al brasiliano, spazio a Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo, confermato il trio sceso in campo a Milano con Gerson, Strootman e Pellegrini. In avanti, oltre all'incognita Dzeko, bisogna anche capire se El Shaarawy riuscirà a mettersi in sesto dopo aver accusato un piccolo problema muscolare contro l'Inter. Potrebbe essere proprio Schick a prendere il suo posto o, in alternativa, Ünder. Defrel è arruolabile ma ha giocato l'ultima partita due mesi fa, sempre a Genova, nel pareggio contro il Genoa per 1-1.

SAMPDORIA – Quagliarella è il grande dubbio di Giampaolo. Il giocatore, reduce dalla tripletta che ha steso la Fiorentina, è uscito dal campo con un problema al flessore. Se non dovesse farcela, l'attacco sarà composto da Caprari e Zapata, con Ramirez alle spalle. Torreira, seguito anche dalla Roma, farà il metronomo a centrocampo con Praet e Barreto ai lati. Bereszynski, Silvestre, Ferrari e Strinic agiranno invece davanti a Viviano.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma (mercoledì ore 20.45, stadio Marassi di Genova)
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari, Zapata. All. Giampaolo.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo.Pellegrini, Strootman, Gerson; Nainggolan, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francecsco.