Sampdoria, Giampaolo: "Roma di alto livello anche senza Dzeko. Schick può diventare un top. Domani valuterò le condizioni di Quagliarella"

23.01.2018 13:10 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Giampaolo: "Roma di alto livello anche senza Dzeko. Schick può diventare un top. Domani valuterò le condizioni di Quagliarella"
Vocegiallorossa.it

Queste le parole in conferenza stampa del tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, prossimo avversario della Roma in campionato: "Le vittorie ti aiutano ad essere più leggero, al contrario quando sei reduce da scarsi risultati è più difficile esserlo". 

Sulle condizioni di Quagliarella:
"Si è sottoposto a visite e cure, domani mattina avremo ancora un allenamento e potremo fare un punto più preciso sulle sue condizioni".

Sulla formazione anti Roma:
"Per quanto riguarda la formazione sono ancora in alto mare, ma sicuramente giocheremo in undici contro altri undici".

Roma senza Dzeko?
"Questo non lo so, ma i giallorossi hanno un organico di altissimo livello e sanno gestire queste situazioni". 

Sul gioco dei giallorossi:
"La squadra di DiFrancesco gioca un calcio europeo, che vuole avere il pallino del gioco e sa giocare con coraggio. Affronteremo una squadra che non aspetta, che non gestisce i momenti e il tutto viene esaltato dalle qualità tecniche e fisiche dei singoli".

Schick?
"Schick è un calciatore forte, che ha le qualità per diventare uno tra gli attaccanti più forti d'Europa: ha personalità, non ha paura di sbagliare. La squadra viene sempre prima del calciatore e molte volte il calciatore può essere penalizzato dall'esigenze della squadra: Schick resta un calciatore forte".

Doppio confronto in pochi giorni:
"Entrambe abbiamo giocato domenica scorsa, rigiochiamo domani e poi nuovamente contro domenica prossima: partiamo alla pari. La cosa più importante è recuperare bene tra una gara e l'altra. Dovremo giocare con personalità, giocando insieme e ordinata, senza disperdere energie fisiche praticando un calcio diverso rispetto a quello che siamo abituati a fare". 

Come impostare il match?
"Dovremo giocare con personalità, giocando insieme e ordinati, senza disperdere energie fisiche e praticando un calcio diverso rispetto a quello che siamo abituati a fare. Dobbiamo rispettare i nostri principi di gioco per incanalare al meglio le nostre energie. Dovremo giocare una partita ad alta intensità mentale".