Roma-Vitesse – Le probabili formazioni. GRAFICA!

17.03.2022 19:05 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma-Vitesse – Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo l’amaro pareggio ottenuto sul campo dell’Udinese, la Roma ritorna a giocare in Conference League. I giallorossi saranno impegnati nella gara di ritorno contro il Vitesse, contro cui hanno vinto 1-0 all’andata. Come sottolineato da Mourinho in conferenza stampa, però, la Roma non deve pensare di aver già ottenuto il passaggio del turno e dovrà giocare per ottenere un’altra vittoria. Per questa ragione, Mou non sembra intenzionato a stravolgere la propria formazione.

Nel 3-4-1-2 del tecnico portoghese ci sarà certamente Rui Patricio tra i pali, il numero 1 è stato decisivo all’andata con le sue parate. Nel terzetto difensivo giocheranno Ibanez, Smalling e Kumbulla, vista l’assenza per squalifica di Mancini. A centrocampo, sulla fascia destra sembra certo di un posto Karsdorp. A sinistra, invece, è aperto il ballottaggio tra El Shaarawy e Zalewski. con il primo in vantaggio sul secondo. In mezzo, pronti Cristante e il rientrante Mkhitaryan. In avanti, capitan Pellegrini agirà alle spalle di Zaniolo e Abraham.

VITESSE – Gli olandesi scenderanno in campo con il consueto 3-5-2. In porta agirà Houwen, che si è reso protagonista all’andata con una grande parata su Abraham. In difesa ci saranno Doekhi, Bazoer, Rasmussen, assente per squalifica Oroz. Sulle fasce, pronti Dasa e Wittek, entrambi hanno giocato un’ottima gara in Olanda. In mezzo, è in dubbio Bero, Letsch spera di recuperarlo. Al suo posto, uno tra Buitink e Vroegh. Gli altri due posti saranno occupati da Tronstad e Domgjoni. In attacco, nessun dubbio: ci saranno Grbic e Openda.

Roma-Vitesse, giovedì 17 marzo ore 21:00
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, El Shaarawy; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
VITESSE (3-5-2): Houwen; Doekhi, Bazoer, Rasmussen; Dasa, Buitink, Tronstad, Domgjoni, Wittek; Grbic, Openda.