Roma-Virtus Entella - I duelli del match

14.01.2019 13:55 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Roma-Virtus Entella - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Torna in campo la Roma e lo fa in Coppa Italia, ospitando la Virtus Entella nella gara secca degli ottavi di finale: una sfida abbordabile, ma da approcciare nel miglior modo possibile per poter andare avanti nella competizione.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

KOLAROV-MANCOSU - L’indisponibilità di Manōlas e la voglia di buttare nella mischia Luca Pellegrini potrebbero convincere Di Francesco a una soluzione praticamente inedita al centro della difesa, con Kolarov al fianco di Fazio. Il serbo ha giocato in questa posizione per uno stralcio di partita lo scorso anno a Cagliari, ma non è nuovo in generale ad abbandonare la fascia, anche se di punti interrogativi sul suo effettivo rendimento fuori ruolo ce ne sono. Di fronte avrà uno dei due calciatori dell’Entella che hanno già affrontato la Roma, vale a dire Matteo Mancosu, arrivato pochi giorni fa dal Montreal Impact e subito schierato da titolare da Boscaglia.

ICARDI-LO. PELLEGRINI - Una sfida tutta romana a centrocampo, tra chi sogna la maglia giallorossa e chi il sogno di indossarla lo ha realizzato: Simone Icardi è stato decisivo nel turno precedente con i suoi due gol segnati al Genoa, che hanno permesso all’Entella di portare la sfida ai rigori e di guadagnarsi dal dischetto il viaggio per lo Stadio Olimpico, dove di fronte ci sarà un Lorenzo Pellegrini che per l’occasione dovrebbe tornare nel ruolo di mediano, con compiti più difensivi che lo porteranno a dover tenere d’occhio anche l’ex Lupa Castelli Romani.

SCHICK-PARONI - Con Edin Džeko ancora in pieno rodaggio, sarà Patrik Schick a guidare l’attacco della Roma, tornando titolare dopo la panchina di Parma. Il ceco è l’unico marcatore giallorosso della scorsa edizione della Coppa Italia e vorrà ripetersi per permettere ai suoi di vivere un’avventura più lunga rispetto a un anno fa: a provare a sbarrargli la strada ci sarà il portiere Andrea Paroni, decisivo nel quarto turno con il rigore parato nell’ottava serie finale che ha permesso all’Entella di sbancare Marassi, conquistando il pass per gli ottavi.