Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!

24.06.2020 19:45 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

È tempo di pensare nuovamente al calcio giocato e oggi alle 21:45 la Roma torna in campo contro la Sampdoria. Nell’inedita conferenza stampa della vigilia, in cui Fonseca ha parlato in una sala completamente vuota, il tecnico portoghese ha dato qualche indicazione. Innanzitutto, tutti a disposizione tranne Pau Lopez e Zaniolo, non convocati ma entrambi sulla via del recupero. Inoltre, l’allenatore ha annunciato che, pur essendo stata provata, non giocherà con la difesa a 3.

Pertanto, la Roma riparte con il canonico 4-2-3-1, con l’ex blucerchiato Mirante tra i pali. Sulla fascia destra, Zappacosta si candida a partire dall’inizio a scapito dei vari Bruno Peres e Spinazzola, mentre dalla parte opposta è scontata la presenza di Kolarov, con Mancini e Smalling al centro. In mezzo al campo, Cristante, Veretout e Diawara si giocano due maglie, con l’italiano e il francese in vantaggio sul guineano. Alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko, infine, agiranno Perez, Pellegrini e Mkhitaryan, con i vari Kluivert, Perotti e Ünder scalpitanti e pronti a entrare dalla panchina, “forti” anche delle 5 sostituzioni.

SAMPDORIA – I blucerchiati, appena un punto sopra la zona retrocessione occupata del Lecce, devono provare a riscattarsi dopo il ko di Milano contro l’Inter. Claudio Ranieri, grande ex della sfida, schiererà il consueto 4-4-2 con Audero in porta e difesa guidata da Yoshida e Tonelli con Bereszynski e Murru ai loro lati. A centrocampo, le fasce saranno affidate a Linetty (destra) e Ramirez (sinistra), con Ekdal e Thorsby al centro. In attacco, ancora assente Quagliarella per un risentimento al gemello: pertanto, accanto a Gabbiadini, ci sarà il giovane Bonazzoli con La Gumina ad accomodarsi in panchina dopo la titolarità contro l’Inter.

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria, mercoledì 24 giugno ore 21:45
Roma (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Murru; Linetty, Ekdal, Thorsby, Ramirez; Gabbiadini, Bonazzoli.